Verso la PerugiAssisi .. ogni città un “cantiere di pace”


La redazione


Aderisci al Comitato promotore della prossima marcia della pace PerugiAssisi del 7 ottobre 2018 e coinvolgi scuole e giovani della tua città.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
462

Domenica 7 ottobre 2018 si svolgerà un’edizione straordinaria della Marcia PerugiAssisi dedicata alla promozione dei diritti umani, della pace e della fraternità (VEDI APPELLO)

La Marcia si svolgerà in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e della Costituzione Italiana e sarà preceduta dal Meeting internazionale dei diritti umani (Perugia, 5-6 ottobre 2018).

Il Presidente del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani Andrea Ferrari e il Direttore Flavio Lotti invitano Sindaci e Presidenti di Enti Locali e Regioni italiane ad aderire al comitato promotore della Marcia e organizzare assieme, a partire da ogni città, una grande manifestazione di pace. (VEDI LA LETTERA DI INVITO E DELIBERA DI ADESIONE)

La Marcia PerugiAssisi è un appuntamento che può aiutare a riscoprire l’importanza dei valori della pace, della fraternità e della solidarietà, investendo innanzitutto sui giovani e sulla scuola. Gli enti locali sono infatti invitati a promuovere da subito la partecipazione di scuole e di gruppi giovanili (VEDI LA GUIDA PER LA PARTECIPAZIONE DELLE SCUOLE ALLA MARCIA)

La sfida, sollecitata il 1 gennaio anche da Papa Francesco, è trasformare ciascuna delle nostre città in veri e propri “cantieri di pace”.

Per comunicazioni: Tel. 075/5722479 – Fax 075/5721234 –  email: segreteria@entilocalipace.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *