LA REDAZIONE


L’Italia riconosca lo Stato di Palestina

L’Italia riconosca lo Stato di Palestina e sostenga la Corte Internazionale di Giustizia e la Corte Penale Internazionale. Oggi lo fanno altri tre paesi europei, Spagna, Irlanda e Norvegia.

Sabato mattina apertura con il Villaggio dei Bambini!

La Giornata Mondiale dei Bambini 2024 prende il via sabato mattina con il Villaggio dei Bambini. Dalle 10 alle 14 artisti, attivisti, maghi, maestri di circo e soprattutto tante comunità di bimbi del mondo

I Governi contro la libertà di stampa: la classifica Rsf 2024

Più della metà dei cittadini del Mondo vive in luoghi estremamente pericolosi per la libertà di stampa, luoghi in cui lavorare come giornalista significa mettere a rischio la propria vita o la propria libertà, mentre meno dell’8% vive in Paesi in cui la situazione è classificata come “buona” o “soddisfacente”. […]

Il 18 Maggio Arena di pace a Verona

Oltre diecimila persone saranno accolte nell’anfiteatro romano di Verona per “Arena di pace 2024”. E con loro vivrà un incontro speciale papa Francesco, in visita alla città e alla Chiesa scaligera.

Chiedi ai parlamentari di fermare la guerra a Gaza!

Scrivi ai deputati e alle deputate, ai senatori e alle senatrici, agli esponenti politici del tuo territorio. Chiedigli di firmare l’appello “L’Italia deve dire basta” e di impegnarsi per la sua concreta attuazione.

Partecipa alla Giornata!

La prima Giornata mondiale dei Bambini (GMB) promossa da Papa Francesco che si svolgerà a Roma il 25 e 26 maggio 2024. Invitiamo le scuole a partecipare!

Servizio Civile Universale – Graduatoria del Progetto “Trasformiamo il futuro”

Pubblichiamo di seguito le graduatorie provvisorie dei candidati per il progetto di Servizio Civile Universale del CIPSI e Agenzia della pace “Trasformiamo il futuro” relativo al Bando per la selezione di operatori volontari di servizio civile universale del 22 dicembre 2023. Le graduatorie sono inserite progressivamente, in base alla data […]

Piccolo dizionario di parole e azioni di pace

Una mattinata aperta a tutti tra iniziative e luoghi che parlano di pace. L’iniziativa, organizzata dalla Coop, si svolgerà domenica 28 aprile a partire dalle 9.30 al Bosco di San Francesco d’Assisi.