LA REDAZIONE


La Giornata della Cura a Perugia e in Umbria

Decine di iniziative sono previste a Perugia, Foligno, Bastia Umbra, Gubbio, Orvieto, Spoleto, Marsciano, Umbertide, Montone, Pietralunga, Fabro e Gualdo Cattaneo.

Iniziative in 120 città!

Giovedì 29 febbraio 2024 si svolgerà la III Giornata nazionale della Cura delle Persone e del Pianeta. Un giorno dedicato alla riscoperta del valore alla cura di noi e degli altri, della città e del pianeta in cui viviamo.

Partecipa anche tu!

Giovedì 29 febbraio 2024, in collaborazione con Equal Care Day, si svolgerà la III Giornata della Cura delle persone e del pianeta. Ecco quello che puoi fare anche tu!

Le 100 Città per la pace

Giovedì 22 febbraio in Campidoglio l’incontro nazionale delle Città per la Pace. A due anni dall’invasione russa dell’Ucraina, mentre la guerra continua a fare strage di innocenti a Gaza e in tante altre parti del mondo, facendo memoria della strada tracciata da Giorgio La Pira, cento sindaci e amministratori locali s’incontreranno a Roma per riflettere sul contributo che le città possono dare alla costruzione della pace “dal quartiere all’Onu”.

Chiedi ai parlamentari di fermare la guerra a Gaza!

Scrivi ai deputati e alle deputate, ai senatori e alle senatrici, agli esponenti politici del tuo territorio. Chiedigli di firmare l’appello “L’Italia deve dire basta” e di impegnarsi per la sua concreta attuazione.

L’Italia deve dire basta! Firma l’appello!

L’Italia deve chiedere all’Onu l’immediato riconoscimento della Palestina come Stato membro delle Nazioni Unite e impegnarsi a fornire sostegno politico, operativo e finanziario all’attuazione del Piano “due Stati per due Popoli”.

Giovedì 7 dicembre conferenza stampa

Si svolgerà ad Assisi domenica 10 dicembre la Marcia della pace e della fraternità. Giovedì 7 dicembre conferenza stampa di presentazione a Perugia.