Il 10 dicembre Conferenza nazionale a Padova
Il 10 dicembre 2024, Giornata Internazionale dei Diritti Umani, Conferenza a Padova. Seguici online!!
Il 10 dicembre 2024, Giornata Internazionale dei Diritti Umani, Conferenza a Padova. Seguici online!!
Lettera delle reti pacifiste ai sindacati: il no alle spese militari sia pilastro dello sciopero generale
In un tempo buio, che uccide l’immaginazione, la fiducia e la speranza, noi vogliamo immaginare, sognare, desiderare e promuovere l’alternativa alla guerra: una società fraterna, un mondo dove le persone vivono felici, insieme, in pace.
La 3ª Marcia Mondiale per la Pace e la Non Violenza passerà in Italia dal 18 al 25 novembre e il 21 novembre farà tappa a Fiumicello Villa Vicentina. In occasione di questo evento l’amministrazione comunale di Fiumicello Villa Vicentina e il Crelp organizzano due eventi dedicati alla “comunicazione gentile”
La lettera rivolta ai sindaci, alle sindache e ai/alle presidenti per aderire alla Campagna per il rafforzamento e la democratizzazione dell’Onu promossa in occasione dell’80° anniversario della nascita delle Nazioni Unite, per accogliere l’invito del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani ad invitare e ospitare nella nostra città uno dei rappresentanti dei popoli che parteciperanno all’Assemblea dell’Onu dei Popoli e alle iniziative collegate, per collaborare alla realizzazione del programma di attività 2024-2026 del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani.
Sabato 9 novembre manifestazione degli studenti palestinesi e libanesi a Perugia contro il genocidio, l’occupazione e la guerra.
Presentato il 24 ottobre il documento “Salviamo l’Onu”
In occasione della Giornata dell’ONU, mentre in Libano continuano gli attacchi israeliani all’Unifil, prenderà avvio una nuova campagna, popolare e istituzionale, per la difesa, la riforma, la democratizzazione e il rilancio dell’Onu promossa dalla Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace e dal Centro per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova.
Una nuova mobilitazione contro le spese militari e per lo spostamento di risorse a favore di salute, istruzione, ambiente, solidarietà e pace
Sabato 26 ottobre manifestazioni contro la guerra a Roma, Milano, Torino, Firenze, Bari, Palermo, Cagliari. Aderisci anche tu!
Giovedì 10 ottobre Conferenza stampa di presentazione della campagna, in presenza a Piacenza o online.
Mentre continua la carneficina in Ucraina, a Gaza, in Libano, in Sudan e in tante altre parti del mondo, numerose organizzazioni della società civile propongono a tutte e tutti di dare vita, sabato 26 ottobre 2024, ad una Giornata di mobilitazione nazionale contro la guerra. Inviaci subito la tua adesione!