LA REDAZIONE


La cura dei diritti umani, oggi e domani

Il Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova celebra la Giornata internazionale dei diritti umani lunedì 5 dicembre dalle 10.00 alle 13.00.

Prima ad Assisi poi da Papa Francesco per la pace

Giovedì 24 novembre conferenza stampa di presentazione di due iniziative nazionali per la pace: l’Assemblea del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e l’Incontro della Rete nazionale delle Scuole di Pace con Papa Francesco.

Firma e promuovi l’appello “Cura non bombe”!

Fermiamo le guerre e la militarizzazione! Liberiamoci della minaccia atomica prima che sia troppo tardi! La cura è la via della pace. Percorriamola assieme! Firma anche tu!

La pace è nelle nostre mani!

Intervento di Flavio Lotti, coordinatore della Marcia PerugiAssisi alla manifestazione nazionale per la pace – Sabato 5 novembre 2022, Roma, Piazza san Giovanni

Tutte e tutti a Roma per la pace!

Attese decine di migliaia di persone alla Manifestazione per la Pace promossa da centinaia di organizzazioni della società civile: cessate il fuoco, negoziato multilaterale subito e disarmo nucleare al centro delle richieste della piazza

Incontro ad Albenga su pace e volontariato

Venerdì 28 ottobre alle ore 21 all’Auditorium San Carlo di Albenga si terrà il convegno “La Figura del Volontario”.
All’incontro parteciperà Flavio Lotti, organizzatore della marcia della pace PerugiAssisi e coordinatore della Tavola della Pace.

Verso il 5 novembre..

Crescono le adesioni per l’appuntamento pacifista di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma: diffusi gli orari del corteo e dei discorsi dal palco.

Partecipa anche tu!

Sabato 5 novembre manifestazione nazionale a Roma! Aderisci e partecipa insieme al Comitato promotore della PerugiAssisi!