LA REDAZIONE


Il messaggio di Antonio nelle scuole!

Condividiamo il progetto della Fondazione Antonio Megalizzi che ha l’obiettivo di formare 30 giovani universitari sui temi dell’Unione europea e della comunicazione e portare il messaggio di Antonio nelle scuole.

La guerra e la fame dei bambini

Siria: aumentato del 35% in soli quattro mesi il numero di bambini che soffre la fame. Nel Paese 6,2 milioni di minori rischiano di rimanere senza cibo. L’appello di Save The Children

Patrick: un anno in carcere

L’8 febbraio 2020, il ricercatore egiziano Patrick Zaki veniva fermato al Cairo per «propaganda sovversiva e terrorismo». Oggi l’Italia si mobilita per lui!

Il 2 febbraio presentazione online dei progetti!

Martedì 2 febbraio alle ore 11.00, sulla piattaforma Zoom, un evento online per presentare tutti i progetti del CIPSI, tra i quali anche il progetto “Giovani Costruttori di pace” che si svolgerà a Perugia presso la Tavola della Pace.

E io avrò cura di te – Corso di formazione online

Mercoledì 10 marzo 2021 il 2° incontro del Corso di Formazione online per l’insegnamento dell’Educazione Civica e la promozione della cultura della cura, rivolto a docenti e dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Appello per le campane il 22 gennaio

Il 22 gennaio 2021 entra in vigore il Trattato di proibizione delle armi nucleari (TPNW). Facciamo risuonare le campane in ogni città! Appello dei Beati Costruttori di Pace.

Scegli di fare il Servizio Civile!

C’è tempo fino al 17 febbraio per presentare la domanda! Vuoi fare una bella esperienza di educazione e comunicazione? Scegli il progetto “Giovani costruttori di pace” e vieni a fare il servizio civile a Perugia alla Tavola della pace.

1° gennaio: marcia via web per la pace

La diretta streaming il primo gennaio con Merola, Zuppi, i rappresentanti delle comunità religiose e interventi sul disarmo e il “grido della terra e dei poveri”