LA REDAZIONE


La sfida più grande!

Si apre venerdì 16 novembre al Sacro Convento di San Francesco d’Assisi un originale Corso nazionale di formazione e ricerca per dirigenti e insegnanti.

Il sogno della pace

Intervento di Flavio Lotti alla Marcia della pace che si è svolta a Redipuglia, domenica 11 novembre 2018, a cento anni dalla fine della prima guerra mondiale.

10 dicembre: otto idee per i diritti umani

In ogni città, in ogni scuola, nei luoghi di lavoro, nelle piazze e nei luoghi d’incontro, nei consigli comunali, provinciali, regionali e in Parlamento, il 10 dicembre fermiamoci per riflettere insieme su cosa possiamo fare per difendere e affermare i diritti umani, a casa nostra e nel resto del mondo.

Festival della pace

Dal 9 al 24 novembre a Brescia il Festival della pace. Oggi cerimonia di apertura.

Senato approva il dl sicurezza e immigrazione

Le preoccupazioni del Tavolo Asilo Nazionale sul decreto che, a colpi di fiducia, sta per diventare legge nazionale. Più irregolarità, insicurezza e marginalità sociale.

Come uccide la guerra in Yemen

Non solo con le bombe: una bambina di 7 anni – la cui fotografia era stata pubblicata dal New York Times attirando molte attenzioni – è morta di fame ieri, e capita tutti i giorni.

2 novembre #endimpunity dedicata al Messico

Il 2 novembre è la Giornata mondiale contro i crimini ai danni dei giornalisti. Quest’anno la mobilitazione è dedicata alle croniste e ai cronisti scomparsi e uccisi in Messico.

Con i migranti contro la barbarie

La Tavola della pace aderisce alla mobilitazione nazionale del 27 ottobre in difesa dei migrati e dei diritti umani.

19 ottobre con Aldo Capitini

Con una “Festa di ringraziamento” il Comitato Aldo Capitini 2018 celebrerà il 19 ottobre a Perugia. Vedi i due appuntamenti.