LA REDAZIONE


Giorno delle Memorie per tutti i genocidi!

Per questo penso che “il Giorno della Memoria” dovrebbe diventare giorno “delle Memorie” e che si parli di tutto questo con lo scopo di edificare un mondo di pace, di eguaglianza, di giustizia sociale. Altrimenti è pura retorica.”

Per difendere i valori più cari!

Domenica 11 ottobre ritorneremo a camminare assieme da Perugia ad Assisi. Lo abbiamo fatto tante volte e lo rifaremo ancora.   Perché?   Perché in un tempo di grande sfiducia e frustrazioni diffuse dobbiamo aiutarci a vincere il virus della rassegnazione e dell’inazione.   Perché in un tempo di odio e […]

A Thiene Marcia della pace su Agenda 2030

Domenica 19 gennaio si è rinnovato l’appuntamento con la Marcia della Pace di Thiene. Il tema scelto per l’edizione 2020, “Mettiamo la pace in Agenda” si concentra sullo sviluppo sostenibile e in particolare pone l’attenzione sui 17 Obiettivi dell’Agenda 2030.

Spegniamo la guerra, accendiamo la pace!

La Tavola della Pace aderisce e promuove per sabato 25 gennaio 2020 una giornata di mobilitazione internazionale per la pace contro le guerre e le dittature a fianco dei popoli in lotta per i propri diritti.

Lavoro dignitoso e pace nel Corno d’Africa

Martedì 21 Gennaio 2020 presso la CGIL un’iniziativa dal titolo “Lavoro dignitoso e pace nel Corno d’Africa” per approfondire le prospettive geopolitiche della regione e un’agenda sindacale per il lavoro dignitoso e la pace.

Libia, un milione di persone in emergenza umanitaria

Gli sfollati interni sono 340mila. 180mila libici hanno lasciato le loro case. Unhcr: «Situazione drammatica, serve un cambio di passo». Oim: «Mille persone riportate indietro nei centri di detenzione, vanno chiusi»

Usa-Iran: Landini, no a guerra e terrorismo

La Cgil richiama il Governo italiano e l’Unione Europea ad agire con immediatezza per fermare le guerre in corso in Medio Oriente, questa nuova escalation di violenza e il precipitare del conflitto libico, che rischiano di trascinarci in una nuova guerra di dimensioni e conseguenze devastanti.

Time for Humanity, la via della pace

Comincia oggi a Betlemme una nuova iniziativa per la pace in Medio Oriente della Tavola e degli Enti Locali per la pace

Il 9 e 10 dicembre vi aspettiamo a Padova!

Il 9 e 10 dicembre 2019 all’Università di Padova due importanti giornate per progettare l’educazione civica dei nostri giorni. Vi aspettiamo!

In azione per i diritti umani!

Venerdì 6 dicembre gli studenti e le studentesse di Parma saranno “in azione” per i diritti umani in tutta la città!