LA REDAZIONE


L’F-35 è una scelta per il Paese?

La mozione della Lega (con appoggio di FdI e FI) riporta alla Camera il dossier F-35. Dopo le frizioni, la maggioranza si ritrova intorno alla proposta di rivedere periodicamente il contesto del programma, mentre l’accordo è totale sull’esplorazione di nuove forme di collaborazione tra Italia e Usa. Il dibattito segue l’assunzione di responsabilità di Guerini, ma anche le indicazioni di Mattarella e le rassicurazioni agli alleati di Conte.

Educazione civica: a Città di Castello esperienza pilota nazionale

Il progetto “Cittadini” sarà monitorato a livello nazionale nell’ambito del lavoro del comitato tecnico-scientifico al quale sarà affidata la redazione delle linee guida per l’educazione civica nelle scuole. Queste le parole della ViceMinistra Anna Ascani che è intervenuta al seminario “L’educazione civica, oggi. Dal Service Learning al patto educativo”

Agorà degli Abitanti della Terra

Il 22 e 23 novembre a Palermo un convegno per pensare ed agire insieme in quanto Abitanti della Terra e per modificare il divenire della vita della Terra e farla uscire dallo stato critico in cui tutti noi l’abbiamo ridotta.

Centinaia di iniziative contro i muri

Flash Mob, manifestazioni, dibattiti, conferenze e incontri … centinaia di iniziative in tutta Italia per la Prima Giornata di mobilitazione contro tutti i muri

Basta muri! Mettiamoci il cuore!

Il 9 novembre 2019 Giornata nazionale di mobilitazione contro tutti i muri della vergogna. Aderisci, acquista la maglietta, organizza un’azione nella tua città! Vedi tutte le proposte!

Insegnare i diritti umani. Parte 1° corso on line

Iscriviti al 1° corso on line ideato per rafforzare la capacità dei docenti di educare i propri studenti ai diritti umani. Riconosciuto dal MIUR per la formazione in servizio.