LA REDAZIONE


In tremila alla marcia Forlì-Bertinoro

Domenica 6 ottobre 2019 si svolgerà la sesta edizione della Marcia della Pace della Romagna, la Forlì-Forlimpopoli-Bertinoro. La Marcia sarà preceduta da un nutrito calendario di appuntamenti di preparazione.

Siamo inarrestabili!

Greta Thunberg ha inaugurato al Palazzo di Vetro il primo “Youth Climate Summit” dell’ONU, con a fianco il Segretario Generale della Nazioni Unite Antonio Guterres.

Fare pace difendendo clima e ambiente

“Azione per il clima per la pace” è il tema della Giornata Internazionale della pace 2019. Il Segretario Generale dell’ONU, António Guterres, ha invitato i governi e i cittadini a concentrarsi nel 2019 sull’importanza della lotta ai cambiamenti climatici al fine di proteggere e promuovere la pace in tutto il mondo.

Francesco e l’altro

Venerdì 20 settembre ad Assisi, nell’ambito del Cortile di Francesco, incontro con Cardini, Dozzi, Merlo e Lotti. Ore 18, sala Stampa del Sacro Convento.

Agorà degli Abitanti della Terra

Il 22 e 23 novembre a Palermo un convegno per pensare ed agire insieme in quanto Abitanti della Terra e per modificare il divenire della vita della Terra e farla uscire dallo stato critico in cui tutti noi l’abbiamo ridotta.

Storie di libertà all’ombra del muro

Domenica 22 settembre a Cesena lo spettacolo Die Mauer | IL MURO. Una delle iniziative organizzate in vista del 9 novembre, Giornata nazionale di mobilitazione contro tutti i muri.

Il Comune di Fasano, cantiere di pace!

Dal 21 settembre al 31 ottobre la seconda edizione del Festival “Tempeste – immagini, suoni, racconti dal Mediterraneo” organizzato dal Comune di Fasano e cofinanziato dalla Regione Puglia.

Diamo Lucha alla città!

Il 15 settembre la Casa delle Donne Lucha y Siesta di Roma rischia lo sgombero definitivo. Nasce un Comitato per sensibilizzare e acquistare lo stabile.

Uniti nella diversità!

Venerdì 6 e domenica 8 settembre 2019 la Festa dei Popoli di Castello Cabiaglio all’insegna della cultura dell’accoglienza e della valorizzazione delle diversità.