Premio Morrione 2017: le Giornate di premiazione
Da giovedì 19 ottobre a sabato 21 ottobre a Torino le giornate di premiazione della sesta edizione del Premio Roberto Morrione.
Da giovedì 19 ottobre a sabato 21 ottobre a Torino le giornate di premiazione della sesta edizione del Premio Roberto Morrione.
Dalla comunità di Bose alle Acli oltre 600 adesioni a staffetta digiuno. Da Curzio Maltese a Sergio Chiamparino, sostegno da soggetti provenienti da tutta Italia e da tutti gli ambiti sociali.
Grande partecipazione alla 9° marcia della pace del Lodigiano che si è svolta ieri. Tanti giovani accanto a istituzioni e associazioni cittadine.
In questo momento di crisi, il Comitato Norvegese ha deciso di mandare un chiaro messaggio agli Stati e ai cittadini di tutto il mondo.
La dichiarazione dell’ICAN dopo l’assegnazione del Premio Nobel per la Pace.
Sabato 7 ottobre 2017 torna la marcia della pace del lodigiano. Fai camminare la pace! Appuntamento ore 9.30
Sabato 7 ottobre manifestazione a Perugia. Appello alla mobilitazione di tutta la città per difendere il lavoro e l’occupazione.
Oggi 4 ottobre Giornata nazionale per la Pace, la Fraternità e il Dialogo. Ad Assisi le celebrazioni per la Festa di San Francesco.
Con una serata dedicata alla figura di Mauro Rostagno, sociologo e giornalista assassinato dalla mafia il 26 settembre 1988, iniziano le giornate di premiazione della sesta edizione del Premio Roberto Morrione.
Il 21 settembre si celebra la Giornata internazionale della Pace. Il tema è “Insieme per la pace: rispetto, sicurezza e dignità per tutti”, anche e soprattutto per tutte quelle persone che sono state costrette ad abbandonare le proprie case alla ricerca di una vita migliore.
Alla vigilia del 21 settembre, Giornata Internazionale della Pace, la Tavola della pace lancia un nuovo appello “in spirito di fratellanza” e invita ad aderire al Comitato per il °70 anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Se Trump vuole trascinarci in guerra, noi andremo dalla parte opposta!
Aderisci al nuovo Programma nazionale di educazione ai diritti umani e alla cittadinanza glocale nell’anno del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (1948-2018)