Diamo voce ai diritti umani! Appello ai media per il 10 dicembre


La redazione


Il 10 dicembre in tutto il mondo si celebrerà il °70 anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Chiediamo a tutti gli organi di informazione di DARE VOCE ai diritti umani e alle iniziative che si stanno organizzando in Italia.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
DIAMO VOCE AI DIRITTI UMANI!
APPELLO AI MEDIA!
Il prossimo 10 dicembre in tutto il mondo si celebrerà il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: la Carta scritta, dopo due guerre mondiali e cento milioni di morti, per dire basta a tutti gli atti di barbarie e spingere l’umanità sulla via della pace. Un documento importante che è alla base di molte grandi conquiste dell’umanità oggi minacciate da crisi e politiche pericolose. 

Il testo è breve e semplice. Poche parole che parlano di ciascuno di noi e che tutti dovrebbero conoscere. Eppure, ancora oggi molti italiani non ne conoscono nemmeno l’esistenza.

Da più di un anno siamo impegnati in un intenso programma di educazione ai diritti umani e alla responsabilità. Il 7 ottobre scorso, oltre centomila persone hanno partecipato alla Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità e il 10 dicembre abbiamo promosso una Giornata d’azione per i diritti umani con centinaia di eventi che si svolgeranno nelle scuole, università, Enti Locali, strade e piazze di tutt’Italia.
Ci rivolgiamo a tutti gli organi di informazione, alla stampa, ai media, ai giornalisti e alle giornaliste per chiedere di:
  • dare voce ai diritti umani,
  • illuminare le tante iniziative che si svolgeranno il prossimo 10 dicembre 
  • promuovere la conoscenza della Dichiarazione Universale e del suo testo.

PER VEDERE LA MAPPA DEGLI EVENTI:  

www.peridirittiumani.it 

 


Per comunicazioniComitato nazionale per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani presso la Tavola della Pace – M. 335.1401733 – Tel. 075.5722479 – email: stampa@perlapace.it  – www.perlapace.it – www.peridirittiumani.it 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento