Enti Locali: 10 cose da fare subito


La redazione


Il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani si rivolge agli enti locali con dieci proposte concrete per aderire e partecipare alla Marcia Perugia-Assisi, all’Assemblea dell’Onu dei Giovani (TR) e all’Assemblea dell’Onu dei Popoli (PG)


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Enti Locali: 10 cose da fare subito
Ogni Ente Locale è invitato a:

 

1. Deliberare l’adesione al Comitato organizzatore della Marcia per la pace Perugia-Assisi del 7 ottobre 2007 e delle iniziative ad essa collegate versando un contributo di 600 € e impegnandosi a invitare e ospitare il rappresentante di un popolo (progetto “Adotta un popolo”). Non dimenticare di pubblicare l’invito della Marcia e alle iniziative collegate nella home page del proprio sito.

2. Inviare l’adesione e la delibera al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e versare il contributo di adesione al progetto (600 €) sul c/c n. 100174 presso la Banca Popolare Etica, sede di Padova, intestato al Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace (ABI 05018 – CAB 12100 – CIN J);

3. Promuovere e organizzare la partecipazione dei cittadini alla 7a Assemblea dell'Onu dei Popoli, alla 3a Assemblea dell'Onu dei Giovani e alla Marcia Perugia-Assisi sollecitando il più ampio coinvolgimento delle associazioni e organizzazioni della società civile (è possibile richiedere i manifesti e i volantini del comitato organizzatore).

4. Stimolare e facilitare la partecipazione dei giovani alla 3a Assemblea dell'Onu dei Giovani e alla Marcia Perugia-Assisi.

5. Organizzare la settimana della pace (1-7 ottobre), sul proprio territorio promuovendo una o più iniziative di sensibilizzazione, riflessione e proposta per invitare tutti i cittadini a fare qualcosa in più per dare voce alla pace, per dare una mano alla pace, per rafforzare l’impegno per la pace.

6. Aderire e promuovere sul proprio territorio la II Giornata nazionale per un’informazione e comunicazione di pace in programma mercoledì 3 ottobre 2007.

7. Partecipare (con una propria delegazione) all’Assemblea dell’Onu dei Popoli in programma a Perugia il 5 e 6 ottobre e alla Marcia Perugia-Assisi.

8. Assicurare la presenza del Gonfalone alla Marcia Perugia-Assisi del 7 ottobre.

9. Acquistare e distribuire le magliette della pace, simbolo della Marcia Perugia-Assisi 2007;

10. Proporre a tutte le scuole del territorio di aderire al programma nazionale “La mia scuola per la pace” e inserire nel proprio POF un progetto di educazione alla pace e ai diritti umani (vedi il sito www.scuoledipace.it). Invitare tutte le scuole a partecipare alla Marcia Perugia-Assisi e alla settimana della pace.

Tutti i documenti del progetto sono disponibili sui siti: www.entilocalipace.it – www.perlapace.it
Scaricali subito!

 


Per adesioni e informazioni:

Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani
via della Viola 1 (06122) Perugia – tel. 075/5722479 – fax 075/5721234
e mail info@entilocalipace.it – www.entilocalipace.it

scarica l’allegato

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento