BLA BLA MARCIA


La redazione


Sati cercando un passaggio per venire alla Marcia? Hai ancora posti liberi nel tuo autobus?
Iscriviti al gruppo Facebook BLA BLA MARCIA e segui attentamente le istruzioni!


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
facciamo_gruppo

Parafrasando la famosa app BLA BLA CAR, quella che consente alle persone di “mettersi assieme” per condividere le spese di un viaggio automobilistico, BLA BLA MARCIA è un GRUPPO FACEBOOK che mira ad agevolare la “connessione” tra chi, dalle più svariate parti d’Italia, cerca un supporto (passaggio, trasferimento) per viaggiare verso Perugia il 7 ottobre e chi quel supporto può essere in condizione di offrirlo.

Questo Gruppo è collegato alla pagina facebook ufficiale Marcia della Pace e della Fraternità PerugiAssisi.

SCOPO DEL GRUPPO

Scopo del gruppo BLA BLA MARCIA è agevolare l’afflusso delle persone alla Marcia del 7 ottobre, facilitando il contatto tra le persone sparse in giro per l’Italia, che utilizzando questo spazio potranno mettersi in contatto con altre persone della propria zona e organizzare eventuali viaggi assieme.

MODALITA’ DI UTILIZZO [LEGGERE ATTENTAMENTE]

Necessiti di informazioni relativamente alla logistica dalla tua PROVINCIA di residenza? Perfetto, sei nel posto giusto. Visto che auspicabilmente questo gruppo sarà molto popolato, per tenere una gestione ordinata e minimamente logica della situazione atteniamoci alle modalità di seguito indicate.

1) Una provincia, un post. Non si fa riferimento a COMUNI, FRAZIONI, REGIONI. Il territorio di riferimento è LA PROVINCIA.

2) OGNI POST deve essere inaugurato con un HASHTAG come segue: CANCELLETTO+NOMEPROVINCIA+PERUGIASSISI (tutto attaccato).
Esempio. Sono di Campobasso e richiedo informazioni su chi potrebbe eventualmente viaggiare con me? Farò un post che comincerà così: #CampobassoPerugiAssisi.
A seguire indicherò la mia esigenza o la mia richiesta.

Esempio completo:

#CampobassoPerugiAssisi

Buongiorno, mi chiamo Riccardo, io e 3 miei amici vorremmo andare alla marcia per la pace. Siamo senza auto. Mi sapete indicare se ci sono bus in partenza o se possiamo metterci assieme per riempire qualche macchina?

Ripetiamo: usate UNICAMENTE la provincia, non il comune da dove provenite.

3) Le risposte e le evoluzioni rispetto a post di province già esistenti dovranno seguire nei commenti sotto. Eventuali persone di Campobasso (per stare nell’esempio) NON DOVRANNO fare nuovi post #CampobassoPerugiAssisi (sennò ci ritroviamo con 15 post per provincia).

4) Per ragioni relative al punto 3, PRIMA DI FARE UN POST CON LA MIA PROVINCIA, è opportuno che, digitando nel motore di ricerca interno al gruppo (“cerca in questo Gruppo”) la sequenza CANCELLETTO+NOMEPROVINCIA+PERUGIASSISI io verifichi se esiste già il post della mia provincia. Se così è, prima di cominciare a chiedere leggerò se esistono già risposte alle mie esigenze. Altrimenti mi accoderò ai commenti e farò presenti le mie necessità per capire se qualcuno mi può essere di aiuto.

5) Si prega di utilizzare con spirito collaborativo questo spazio. In particolari Associazioni, Parrocchie, Gruppi etc. che siano in fase organizzativa del viaggio… sono esortati ad utilizzare fin da subito questo spazio a mo’ di bacheca, così da poter offrire fin da subito una proposta concreta a chi necessitasse di una soluzione di mobilità.

 

ISCRIVITI AL GRUPPO E SEGUI LE ISTRUZIONI!

 

ULTIME NEWS

CHIARA CRUCIATI - IL MANIFESTO
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento