Shady Hamadi e Flavio Lotti al Progetto Lettura di Foligno


amelia rossi


Venerdì 12 maggio alle 18 lo scrittore Shady Hamadi presenta il libro “Esilio dalla Siria. Una lotta contro l’indifferenza. Ne discuterà con lui Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della Pace.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
locandina Shady Hamadi

Venerdì 12 maggio alle ore 18.00 all’Arca del Mediterraneo di Foligno

lo scrittore Shady Hamadi presenta il libro “Esilio dalla Siria. Una lotta contro l’indifferenza.

Ne discuterà con lui  Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della Pace.

L’incontro è organizzato nell’ambito del Progetto Lettura di Foligno che quest’anno compie 20 anni.

E’ il traguardo raggiunto dal progetto di educazione alla lettura “Il vizio di leggere: come prenderlo a scuola”, nato nel 1997 a Foligno da un’intuizione di Ivana Donati, presidente del Distretto scolastico 7 e dell’associazione FulgineaMente.

Da allora di strada se n’è fatta e tanta. Al punto che, ad oggi, sono stati circa 300 gli autori ospitati nel complesso, in media una quarantina ad edizione. Così com’è cresciuto il numero di studenti coinvolti: dai 200 della prima edizione ai quasi 7mila dell’ultima.

Si, perché con il passare degli anni il progetto ha oltrepassato i confini folignati per abbracciare anche altre realtà del Cuore verde d’Italia, come Perugia, Assisi ed Umbertide.

Ed ora a suggellare l’importante traguardo arriva un convegno che vuole essere un momento di confronto sul presente e sul futuro della lettura. Convegno che si terrà sabato 13 maggio nella sala Rossa di palazzo Trinci, a partire dalle 8.30 ed a seguire per tutta la giornata.

Scarica la locandina del Convegno e degli incontri della settimana:

IMG_1992 IMG_1993

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento