AVVENIRE


Un errore puntare sulle armi!

Pax Christi: manca la politica e prevale l’ipocrisia. Rete pace e disarmo: attenti, le forniture finiscono anche nelle mani sbagliate. Marcia Perugia-Assisi: soldi tolti alla lotta contro la povertà

Il costo del non-negoziato

Nel primo anniversario del conflitto si entrerà in una fase nuova: più imprevedibile, sanguinosa e drammaticamente pericolosa.

Mini naja? Meglio il servizio civile!

Per una curiosa coincidenza, la proposta di istituire la mini naja volontaria rilanciata dal presidente del Senato Ignazio La Russa cade proprio nei giorni in cui si ricordano i 50 anni della legge sull’obiezione di coscienza al servizio militare.

Tratta: donne e minori, schiavi invisibili

i dati nel XII Rapporto “Piccoli schiavi invisibili” che Save the Children diffonde in vista della Giornata internazionale contra la tratta di esseri umani, prevista il 30 luglio.

La guerra infinita del Congo

A Goma riesplode l’emergenza alla frontiera con il Ruanda, di nuovo sotto accusa per il sostegno ai miliziani dell’M23. Cento gruppi armati in lotta per le risorse.

169 guerre: anche il silenzio uccide!

Nel disinteresse quasi totale del mondo, ogni anno si combattono conflitti nascosti o ben lontani dai riflettori dei media Africa e Asia restano i Continenti che sopravvivono nel buio informativo

L’alternativa è in cammino

Pace e piedi. Anche nell’etimologia i due concetti sono legati. In entrambi si riconosce la radice indoeuropea che indica ciò che è stabile, fisso, solido.