Amii Stewart canta per le donne africane e la Campagna Noppaw


Walking Africa


E’ disponibile il video dell’inno. Clicca sul link nella news per guardarlo, scaricarlo e diffonderlo. Guarda anche il messaggio di Amii Stewart che invita ad aderire alla proposta di assegnare alle donne africane il Nobel per la Pace 2011.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Amii Stewart canta per le donne africane e la Campagna Noppaw

È da oggi disponibile il video dell’inno “Walking Africa”, dedicato da Amii Stewart, testimonial della Campagna Noppaw (Nobel Peace Prize for African Woman), alle donne africane. Clicca qui perguardare il video di “Walking Africa”, scaricarlo e diffonderlo. La canzone è stata scritta da Amii Stewart, con musica e arrangiamenti di Paolo Casa. Il video è stato curato da Elisa Mereghetti e Marco Mensa della società di produzione televisiva Ethnos, che ha già realizzato lo spot della Campagna Noppaw .
“Amii Stewart ha fin da subito aderito con grande entusiasmo e convinzione alla Campagna – sottolinea Guido Barbera, presidente di Solidarietà e Cooperazione Cipsi, coordinamento di 45 associazioni e Ong che insieme a ChiAma l’Africa promuove il Noppaw – realizzando questa bellissima canzone che mette in risalto la quotidianità e la semplicità delle donne africane, che ogni giorno con coraggio e dignità portano sulle loro spalle sogni e fatiche di un continente, che si impegnano per portare pace, cibo, salute e dignità ai loro figli e figlie, che sono protagoniste attive in tutti gli ambiti della società”. Amii Stewart si è esibita dal vivo insieme alla “Walking band” lo scorso 18 giugno, al festival Musicultura di Macerata. Prima dell’esibizione, il presentatore Fabrizio Frizzi ha introdotto la Campagna insieme a Guido Barbera.
Amii Stewart ha registrato anche un breve messaggio in cui invita ad aderire alla proposta di assegnare il Nobel per la Pace 2011 a tutte le donne africane. “Vorresti partecipare a qualcosa di eccezionale che non è mai stato fatto prima? – dice Amii – candidiamo insieme tutte le donne africane per il prossimo             Nobel per la Pace 2011. Clicca su www.noppaw.org e firma. Perché tutte le donne africane meritano il Nobel”. Clicca qui per guardare il messaggio, scaricarlo e diffonderlo.
Sono disponibili per la diffusione e la trasmissione, le versioni in alta risoluzione del video “Walking Africa” e del messaggio di Amii Stewart, nonché               la versione radiofonica della canzone “Walking Africa” È possibile farne richiesta a Solidarietà e Cooperazione Cipsi,tel. 06.5414894, fax: 06.59600533, mail: info@noppaw.org e info@cipsi.it.
 
La Campagna Noppaw prosegue poi il suo cammino verso il Nobel per la Pace 2011 alle donne africane. Dopo la carovana di maggio, sono previsti tanti altri eventi e iniziative. A seguire la presentazione di alcuni:

-Martedì 12 luglio, sempre    Modena, piazzale Torti, ospiterà la serata d’onore, di incontri e musiche “Eleganza africana. Di che stoffa è fatta una donna d'Africa”, con Dorcas Mpemba Ngalula e il Malaika project in concerto. Dorcas, cantante congolese, compositrice di music a etnica tradizionale, impegnata per i diritti delle donne africane conduce la serata. Intorno a lei i racconti autobiografici di donne africane modenesi si trasformano in musica, parole e colori per evocare il Super Wax, il tessuto che tutte sognano di indossare, una delle espressioni più autentiche dell'identità femminile africana. Adattamento dei testi a cura di Roberta De Piccoli, musicologa e scrittrice modenese. Con la partecipazione di Nadine Fomen , Mary Osey e Florence Tchouakan. (Info: ilaria.leonardi@comune.modena.it).
·  Lunedì 18 luglio 2011, in occasione del Mandela Day, il Noppaw sarà a Firenze. Alle ore 12.00 si terrà a Palazzo Vecchio una conferenza stampa alla presenza delle istituzioni locali, degli sponsor dell'evento, dei promotori della Campagna e delle donne africane della diaspora. Tra le 18,00 e le 20,00, festa cittadina per accogliere Walking Africa e presentazione della Campagna Premio Nobel per la Pace 2011 alle Donne Africane. In serata, dalle 21.00 alle 24,00 grande Festa musicale.
Per informazioni: web: www.noppaw.org e www.cipsi.it.
 

Walking Africa
Amii Stewart sings for African women and the Noppaw Campaign.
From today the video music is available.
Click here to watch it, download it and spread it.
See also the message of Amii Stewart to support the Nobel Peace Prize 2011 for African Women.

ULTIME NEWS

L’OSSERVATORE ROMANO
COORDINAMENTO NAZIONALE ENTI LOCALI PER LA PACE E I DIRITTI UMANI
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento