18 luglio: Mandela Day 2014


La redazione


Giornata internazionale per la cultura della pace, l’Onu ha dichiarato il 18 luglio Mandela Day. ForumSaD e il Centro Benny Nato invitano tutti a dedicare 67 minuti del proprio tempo agli altri. A Roma e Ostia dal 17 al 19 luglio, tre giornate di informazione, testimonianze e laboratori.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Mandeladay

Mandela Day 2014. Giornata internazionale per la cultura della pace, il 18 luglio è stato dichiarato dall’ONU Mandela Day

La giornata non è solo una celebrazione, al contrario l’ONU invita ogni persona, organizzazione o ente a dedicare, il 18 luglio o i giorni precedenti, 67 minuti del proprio tempo alle persone più svantaggiate, un minuto per ognuno dei 67 anni che Mandela ha speso in difesa della libertà e dell’uguaglianza.

Centro Benny Nato e ForumSaD aderiscono al Mandela Day 2014 e invitano gli italiani, le organizzazioni sociali profit e no profit, le istituzioni, a partecipare a questa giornata internazionale divulgandone il messaggio e dedicando agli altri, soprattutto ai bambini, 67 minuti del proprio tempo.

Il 17, 18 e 19 luglio a Roma, rispettivamente presso la Biblioteca Nelson Mandela di via La Spezia, presso Villa Mercede a San Lorenzo, e ad Ostia piazza Cesario Console, parleremo di solidarietà, del rapporto con i migranti per un’Italia arcobaleno, del percorso di verità e riconciliazione affrontato dal popolo sudafricano all’uscita dall’apartheid. Ma accanto a questo ci saranno giochi, laboratori per bambini, musica e attività di intrattenimento.

 “Take action, inspire change, make every day a Mandela Day”

Segreteria Organizzativa ForumSaD
Vicolo Scavolino, 61 – 00187 Roma
Mobile +39 377 7057898  Telfax +39 06 69921981
Email: segreteria@forumsad.it

scarica l’allegato

ULTIME NEWS

IL MANIFESTO
FAMIGLIA CRISTIANA
L’OSSERVATORE ROMANO
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento