World Children’s Day


La redazione


Il 20 novembre è la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. A Torremaggiore (Foggia) marcia della pace


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
IMG-20171119-WA0006

Si celebra il 20 novembre la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, un’occasione fondamentale per diffondere principi importanti come il rispetto dell’identità del bambino, della sua privacy e della sua dignità. Il Trattato nel 1989 ha stabilito i diritti del bambino e vincolato i 194 Stati che l’hanno ratificato a rispettarli.

La Fondazione Faiznia e Cenzino da sempre attivi su questo tema ed hanno a cuore i diritti dei più piccoli. Dopo la 56. Biennale di Venezia che ha rappresentato una opportunità educativa, volta a sensibilizzare anche i bambini nel sentirsi partecipi e protagonisti delle scelte di solidarietà e sostenibilità, che competono a tutti i cittadini del Pianeta.

Per promuovere il coinvolgimento delle scuole e dei bambini abbiamo organizzato a Torremaggiore (Foggia) la Marcia per la Pace e i Diritti dell’Infanzia:

Ore 09:30 ritrovo in Via Enrico de Nicola, 10 (nei pressi della Chiesa Maria Santissima della Fontana a Torremaggiore (Foggia):

Ore 10:30 partenza della marcia dei bambini con il lenzuolo di pace con tappa intermedia al Municipio e dibattito alla Sala del Trono al Castello Ducale per il sostegno del diritto allo studio “Ogni bambino ha diritto all’istruzione di qualità” (art. 28 della convenzione).

Ore 11:00 Dibatitto “Illuminiamo il futuro” con il Sindaco Lino Monteleone, l’Assessore alla Cultura Mariapia Zifaro, Francesco Fortinguerra, gia Consulente delle Nazioni Unite, Enza delli Carri per Save the Children, Salvatore Spinelli per Libera, Domenico Scopelliti Ambasciata di Pace, Mimmo Digioia VAS Verdi Ambiente e Società

Ore 12:00 Visita mostra “Wait”

“In questo momento storico – dichiara Francesco Fortinguerra, già consulente della nazioni unite – tutti noi abbiamo la responsabilità di diffondere una cultura dell’incontro capace di far cadere tutti i muri che ancora dividono il mondo”.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento