Vicenza non è sola!


La redazione


Si riunisce domani a Vicenza la Presidenza nazionale del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani. In agenda anche Gaza e la pace in Medio Oriente, la lotta alla povertà e alla proliferazione nucleare e le prossime elezioni amministrative.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Vicenza non è sola!
Si riunisce domani a Vicenza la Presidenza nazionale del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani

Vicenza non è sola!

In agenda anche Gaza e la pace in Medio Oriente, la lotta alla povertà e alla proliferazione nucleare e le prossime elezioni amministrative.

Le decisioni assunte saranno presentate in una

CONFERENZA STAMPA
che si terrà

venerdì 23 gennaio 2009
Vicenza ore 12.30

Palazzo Trissino, Comune di Vicenza, corso Palladio 98

 

Si riunisce domani, venerdì 23 gennaio 2009, a Vicenza, la città dove dovrebbe sorgere una nuova, grande base militare americana, la Presidenza nazionale del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani.

La scelta non è casuale. In questo modo il Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani intende esprimere il proprio sostegno alla città di Vicenza, ai suoi cittadini e al Sindaco che li rappresenta, in una difficile quanto importante vertenza democratica, nazionale e internazionale.

La riunione si aprirà con una discussione sul progetto di costruzione della nuova base americana introdotta dal Sindaco, Achille Variati. Le decisioni assunte in merito saranno presentate in una Conferenza Stampa in programma domani alle 12.30 a Palazzo Trissino, sede del Comune di Vicenza, corso Palladio 98.

La Presidenza nazionale del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani sarà dedicata inoltre alle nuove iniziative da promuovere per fare fronte alla tragedia di Gaza. La riunione dovrà approvare il piano di attività per il 2009 che include numerosi impegni in vista delle elezioni amministrative del 6-7 giugno, contro la povertà, per l’Africa, contro la proliferazione delle armi nucleari e la convocazione della prossima Marcia per la pace Perugia-Assisi.

Il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani è un'associazione che dal 1986 riunisce i Comuni, le Province e le Regioni impegnate in Italia a promuovere la pace, i diritti umani, la solidarietà e la cooperazione internazionale. Ad oggi i Comuni, le Province e le Regioni aderenti sono 705 che rappresentano oltre 40 milioni di italiani.
 

Ufficio Stampa
Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani
Floriana Lenti 338/4770151
tel. +39  075 5734830 Fax +39 075 5721234
email: stampa@perlapace.it – sito: www.entilocalipace.it
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento