Sostegno a distanza: contrastare la povertà ed educare alla pace e alla solidarietà


La redazione


Manifestazione in vista della Marcia per la Pace Perugia-Assisi


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Manifestazione in vista della Marcia per la Pace Perugia-Assisi “Tutti i diritti umani per tutti” alla quale partecipano: Provincia di Roma: Adriano Labbucci, Presidente Consiglio Provinciale; La Gabbianella: Vincenzo Curatola, Presidente; Tavola della Pace: Flavio Lotti, Portavoce; Mrs. Godelieve Mukasarasi, referente dal Rwanda dell’Ass. Progetto Ruanda; Mr. Selvyn e Indra, referenti dall’India dell’Ass. Cotronix.
La Gabbianella premierà i lavori più significativi fatti dalle scuole che hanno partecipato a progetti di educazione alla mondialità nell’anno scolastico 2006/2007. Alle scuole prescelte verrà attribuito un Sostegno a distanza come “riconoscimento etico”. Si potrà così avviare tra la classe italiana e il ragazzo/a sostenuto, una corrispondenza che servirà a scambiarsi informazioni sulle realtà in cui vivono. Ciò costituirà sicuramente un arricchimento per gli studenti, la scuola e le famiglie.  
I ragazzi che lavorando ai Progetti scuola si sono avvicinati alla realtà del sostegno a distanza, potranno così ascoltare i racconti di due referenti ospiti dal Rwanda e dall’India, che porteranno la loro esperienza diretta.

ROMA
Sala del Consiglio Provinciale

Provincia di Roma
In collaborazione con la Tavola della Pace, la Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma e la Fnism

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento