Roma, 27 marzo: l’associazionismo, i movimenti e la crisi della politica


La redazione


Il prossimo 27 marzo a Roma. presso il Teatro Furio Camillo, La Sinistra l’Arcobaleno organizza un incontro tra il candidato premier Fausto Bertinotti e gli esponenti dell’associazionismo e dei movimenti per aprire un dialogo tra politica e società civile.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Roma, 27 marzo: l’associazionismo, i movimenti e la crisi della politica

Il titolo dell’iniziativa è “Tornare nella società. L’associazionismo, i movimenti e la crisi della politica” e si svolgerà il prossimo giovedì 27 marzo a Roma, dalle 16.30 alle 19.30, presso il Teatro Furio Camillo, in via Camilla 42. La Sinistra l’Arcobaleno organizza un incontro tra il candidato premier Fausto Bertinotti ed esponenti dell’associazionismo e dei movimenti.

L’obiettivo è quello di realizzare un primo momento di confronto con le realtà organizzate della società civile, per avviare un dibattito, che deve continuare anche dopo le elezioni, sul ruolo che queste organizzazioni possono svolgere nel superamento della crisi della politica. Il loro patrimonio di idee e di esperienze ci appare infatti indispensabile per ricostruire una connessione tra l’agire politico e quello sociale, senza la quale sia l’uno che l’altro diventano inefficaci. Naturalmente il presupposto di questa connessione è secondo noi il riconoscimento della la reciproca autonomia.

L’incontro verrà aperto dal senatore Nuccio Iovene, per anni impegnato nell’associazionismo e tra i fondatori del Forum del Terzo Settore. Concluderà il Presidente della Camera Fausto Bertinotti.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento