Oltre i confini. Settimana di arte, cultura e pace


La redazione


Dall’1 al 9 ottobre 2022 in Umbria, a Castelbuono e Cantalupo di Bevagna (PG), una settimana dedicata alla pace. Vedi il programma.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
MANIFESTO OLTRE I CONFINI

 
Prenderà avvio, sabato 1 ottobre 2022 alle ore 17:00, “Oltre i confini” – Settimana di Arte, Cultura e Pace, con l’inaugurazione della terza edizione della mostra collettiva “Artisti per la Pace” tra i vicoli dell’antico castello di Castelbuono di Bevagna.

La manifestazione, organizzata dalla Omnes… oltre i confini ODV e patrocinata dalla Regione Umbria e dal Comune di Bevagna, in collaborazione con la Tavola della Pace, si protrarrà fino a domenica 9 ottobre, ad ingresso gratuito.

Saranno numerosi i momenti di sensibilizzazione nello scenario della Piazzetta della Pace di Castelbuono e presso la Sala T. Sankara del Magazzino Sociale di Cantalupo di Bevagna (via Madonna dell’Addolorata, 48).

Il fitto programma è ricco di appuntamenti e di ospiti: attivisti, giornalisti, scrittori, politici, medici, tra gli altri la principessa Soraya Malek d’Afghanistan, Giulia Grillo, Flavio Lotti, Soumaila Diawara, Emanuele Giordana, Frozan Nawabi, Mir Ahmad Joyenda, e spaziano dall’approfondimento di temi sociali, relativi agli ambiti di cui l’associazione si occupa con lo sviluppo di piccoli progetti di cooperazione (Camerun, Afghanistan, Rotta Balcanica), a tematiche di interesse comune per la conoscenza della realtà che ci circonda (social network e comunicazione, spreco alimentare e di farmaci, la ricerca della Pace…).

L’importanza del territorio e del suo rispetto sarà sottolineata da momenti di condivisione e comunità: lezione di yoga con il Centro Kundalini Yoga, passeggiate lungo i sentieri a contatto con la natura, grazie alla partecipazione dell’associazione culturale L’Olivo e la Ginestra, Le storie di Loz escursioni e turismo e la ProLoco Cantalupo Castelbuono, che si occuperà anche di offrire merende dal sapore della tradizione, ed infine “Note d’autore”, i momenti dedicati alla musica e ai racconti con ospiti di grande rilievo: il contastorie e scrittore Mirko Revoyera, i cantautori Giulio Wilson e Max Manfredi, i fisarmonicisti Federico Gili e Ilaria Castellani.
Per info e prenotazioni info@omnesoltreiconfini.it – 3474991183 / 3476021242.

Per consultare il programma completo www.omnesoltreiconfini.it

pagina fb: omnes oltre i confini ODV

 

PROGRAMMA

 

In programma dall’1 al 9 ottobre 2022, all’interno della Settimana di Arte, Cultura e Pace sarà allestita la terza edizione della Mostra collettiva “Artisti per la Pace” tra i vicoli e le piazzette dell’antico castello di Castelbuono di Bevagna. Saranno numerosi i momenti di sensibilizzazione e approfondimento nello scenario della piazzetta della Pace del castello e nella sala T. Sankara del Magazzino Sociale a Cantalupo di Bevagna (Via Madonna dell’Addolorata, 48), sono previste passeggiate su sentieri a contatto con la natura, lezioni di yoga tra gli ulivi, merende con il cibo della tradizione e “Note d’Autore”, la parte dedicata all’arte musicale e al racconto con ospiti: Max Manfredi, Giulio Wilson, Federico Gili e Ilaria Castellani, Mirko Revoyera.

 

WhatsApp Image 2022-09-29 at 12.53.10

 

 

 

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+