Nuovo video contro la povertà e sugli Obiettivi al Match di Lisbona


Millennium Campaign


La Campagna del Millennio delle Nazioni Unite e il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) annunciano, in occasione del settimo "match contro la povertà" in programma questa sera a Lisbona, il lancio del nuovo video di animazione dedicato agli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Nuovo video contro la povertà e sugli Obiettivi al Match di Lisbona
2010: anno chiave per la lotta contro la povertà.
A 10 anni dal Millennium Summit e a cinque anni dal 2015, non abbiamo più tempo da perdere.
AL MATCH CONTRO LA POVERTA' DI LISBONA
IL LANCIO DEL NUOVO VIDEO di ANIMAZIONE SUGLI OBIETTIVI DI SVILUPPO DEL MILLENNIO


Ginevra- Roma, 25 gennaio 2010 –
La Campagna del Millennio delle Nazioni Unite e il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) annunciano oggi, in occasione del settimo "match contro la povertà" in programma questa sera a Lisbona, il lancio del nuovo video di animazione dedicato agli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.

Il match è la perfetta cornice per dare il "calcio di inizio" alla campagna 2010 sugli Obiettivi del Millennio con un nuovo video. Il messaggio è semplice: GLI OBIETTIVI POSSONO ESSERE RAGGIUNTI. NON CI SONO SCUSE: STOP ALLA POVERTA' ADESSO.

La campagna proseguirà durante i prossimi mesi con molteplici attività e culminerà con un'edizione speciale della mobilitazione mondiale "Stand Up! Take Action!" prevista per i prossimi 17, 18 e 19 settembre 2010, alla vigilia dell'importante Summit sugli Obiettivi del Millennio che si terrà a New York dal 20 al 22 di settembre.

Il 2010 non deve passare inosservato.
Segna infatti il decimo anno dalla firma della Dichiarazione del Millennio avvenuta a New York nel 2000 in occasione del Millennium Summit quando i capi di stato e di governo di tutti i paesi membri delle Nazioni Unite si sono impegnati a sconfiggere la povertà estrema nel mondo. Per farlo definirono otto obiettivi concreti, gli 8 Obiettivi del Millennio da raggiungere entro il 2015. A 10 anni dalla firma, il prossimo settembre si terrà a New York un altro summit questa volta per fare il punto sui progressi compiuti fino ad oggi e per rilanciare nuovi piani di azione che permettano di accelerare il processo assicurando il raggiungimento degli Obiettivi entro la data prefissata. Abbiamo davanti a noi 5 anni. Non si può più perdere tempo.

Il video di animazione
presentato oggi a Lisbona sarà un mezzo per informare e ispirare il pubblico alla mobilitazione, con lo scopo di fare leva sui Governi dei vari Paesi affinché mantengano gli impegni presi per raggiungere gli Obiettivi del Millennio e sconfiggere al povertà estrema.
Il video sarà online su YOU TUBE, sui siti della Millennium Campaign e di UNDP e sarà disponibile per la distribuzione in 6 lingue (inglese, francese, spagnolo, portoghese, italiano e Tedesco).

Disponibile per download:

Il video può essere scaricato in alta e bassa risoluzione:
http://www.endpoverty2015.org/mdgvideo
Nella cartella "for Italy" ( il nome del file è: mdg-video_italia_web.mov).

PER VEDERE IL VIDEO
E' visibile online su: http://www.youtube.com/watch?v=ctXgiiRqjKU
E? anche nella sezione VIDEO GALLERY del nostro sito http://www.perlapace.it/index.php?id_section=74&id_video=53

Il video è stato prodotto usando la tecnica "kinetic typography animation". E' stato realizzato dai designers italiani Luca Cipelletti e Stefano Polli (AR.CH.IT). La musica è stata donata dal compositore francese Emmanuel Blanc.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE:

Alessandra Tarquini
Responsabile Ufficio Stampa
Nazioni Unite – Campagna del Millennio- Italia
tel. 06.57050208 cell.+39-347-9117177 email: stampa@millenniumcampaign.it
http://www.campagnadelmillennio.it

ULTERIORI INFORMAZIONI SUGLI OBIETTIVI DEL MILLENNIO DELLE NAZIONI UNITE

Nel Settembre del 2000, i leaders del mondo riuniti a New York, presso le Nazioni Unite, nel Millennium Summit hanno promesso con fermezza di impegnarsi per combattere insieme povertà e fame, diseguaglianza di genere, degrado ambientale, HIV/AIDS, malaria e le altre malattie. Hanno promesso con altrettanta fermezza di garantire l'istruzione primaria universale, ridurre la mortalità infantile, migliorare la salute delle gestanti e assicurare l'accesso all'acqua pulita: tutto questo entro il 2105. Questi impegni sono racchiusi negli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento