Nablus: l’associazione Human Supporters apre un nuovo centro


Luisa Morgantini


Luisa Morgantini comunica: "Il 26 aprile finalmente i ragazzi e le ragazze di Human Supporters (un’associazione della società civile palestinese) realizzano il loro sogno: aprire un centro all’entrata della città vecchia di Nablus".


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Nablus: l'associazione Human Supporters apre un nuovo centro

Cari tutti e tutte,
alcuni di voi già conoscono "Human Supporters", un’associazione della società civile palestinese nata dalla creatività e dall’impegno di ragazze e ragazzi giovanissimi che nel 2002, mentre Nablus era invasa dai carri armati dell’esercito israeliano, hanno iniziato a organizzare per i bambini della città una serie di eventi ricreativi, workshop e azioni di resistenza non violenta contro l’occupazione e a portare primo soccorso nelle case della città vecchia.

Dal 2002 gli angeli di Nablus, così li ho sempre chiamati, sono cresciuti e con loro anche la voglia di fare.

Il 26 aprile finalmente i ragazzi e le ragazze di Human Supporters realizzano il loro sogno: aprire un centro all’entrata della città vecchia di Nablus che permetterà loro – in aggiunta alle splendide attività, workshops e summercamps di cui si sono sempre occupati – di avere uno spazio da loro gestito per nuove attività sempre rivolte ai bambini e ai teen-agers, corsi di inglese, attività ricreative di vario tipo, corsi di ballo, sostegno per lo svolgimento dei compiti pomeridiani. Questo nuovo centro apre apposta per rispondere ai bisogni dei bambini della città vecchia di Nablus, un’alternativa creativa e non violenta alle quotidiane difficoltà di un’esistenza sotto occupazione, e che si rivolge ai minori in quanto doppiamente vulnerabili.

Il 26 mattina sarò a Nablus ad inaugurare il centro e anche a portare loro la somma che molte e molti di voi hanno contribuito a raccogliere con il dvd Frammenti – realizzato da Francesca e Claudio Cutarelli –somma che servirà a comprare una parte di mobili e attrezzature per il centro.

Se qualcuno/a di voi è in grado di fare un ulteriore sforzo e volesse contribuire con una donazione per Human Supporters, potrà farlo a:

Banca Etica –  conto intestato  a  Associazione per la Pace

IBAN: IT 27 F 05018 03200 000000504090

BIC CCRTIT2184D (solo per bonifici dall’estero)

Causale: Human Supporters

Per qualsiasi altra informazione potete scrivermi a:

 luisa.morgantini@europarl.europa.eu

o contattare il mio Ufficio a Roma allo 06 69950217

Un abbraccio,

Luisa Morgantini

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento