Milano aderisce al Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani


mi-lorenteggio.com - Quotidiano online


La tutela dei diritti, i valori della solidarietà, il sostegno alla cooperazione internazionale fanno parte dell’impegno sociale e civile del Comune.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Milano, 13 ottobre 2012 – La tutela dei diritti, i valori della solidarietà, il sostegno alla cooperazione internazionale fanno parte dell’impegno sociale e civile del Comune di Milano. Sono anche i principi sui cui si basa l’attività del “Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani”, l'associazione senza scopo di lucro, che dal 1986 riunisce Comuni, Province e Regioni impegnate in Italia su questi temi.

L’Amministrazione milanese ha deciso, alla luce di questi obiettivi comuni, di aderire al Coordinamento, che coinvolge già 600 enti, in quanto rappresenta un’esperienza unica in Europa e nel mondo con la più vasta rete tematica nazionale di amministrazioni locali e regionali impegnate nella promozione della pace e dei diritti umani.

Assieme al Coordinamento Nazionale, il Comune di Milano, si impegna dunque ad approfondire la ricerca e la riflessione politica e giuridica sui compiti degli enti locali per la pace, a favorire l’associazionismo nella società civile che opera in questo campo e a promuovere iniziative a sostegno della pace, della solidarietà e della cooperazione internazionale. In questo contesto si inserisce anche il Forum Nazionale della Cooperazione che si è svolto a Milano pochi giorni fa alla presenza del Presidente del Consiglio Mario Monti e del Ministro Andrea Riccardi.

Fonte: www.mi-lorenteggio.com
13 ottobre 2012

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento