Migranti: oltre l’emergenza di Como


La redazione


Il 30 agosto a Como, Conferenza stampa e riunione straordinaria degli Enti Locali per la Pace. Verso la Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità del 9 ottobre.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
1470932922-lapresse-20160809205250-20260481

La crisi dei migranti è un problema epocale e Como non può essere lasciata sola. Per questo, domani 30 agosto 2016, la Presidenza del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani si riunirà per la prima volta a Como.

Il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani è l’associazione che da trent’anni promuove la costruzione della pace a partire dalle città seguendo la testimonianza di Giorgio La Pira.

La riunione sarà dedicata alla definizione di una proposta che ci consenta di affrontare la crisi dei migranti uscendo dalla logica emergenza che scarica sui Comuni e sui cittadini il peso maggiore del problema.

La riunione sarà inoltre dedicata alla preparazione della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità del prossimo 9 ottobre e alla messa a punto del programma “Pace a km 0”.

Le ragioni e le prospettive di questo incontro saranno illustrate in una Conferenza Stampa che si terrà Martedì 30 agosto 2016, alle ore 12 presso il Comune di Como, via Vittorio Emanuele II 97.

Alla Conferenza stampa interverranno:

Andrea Ferrari, Presidente del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani

Flavio Lotti, Direttore del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani

Silvia Magni, Vicesindaco di Como e Assessore alla Pace

Mario Forlano, Presidente del Coordinamento Comasco per la Pace
Per informazioni: Amelia Rossi – Ufficio Stampa Marcia PerugiAssisi
Via della Viola, 1 Perugia M. 3351401733
stampa@perlapace.it – www.perlapace.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento