Marcia della pace a Cinquefrondi


La redazione


Giovedì 7 giugno terza edizione della Marcia della pace a Cinquefrondi (RC) organizzata dal Comune e dalle scuole.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
manifesto pace

L’amministrazione comunale di Cinquefrondi (RC) per il terzo anno consecutivo promuove la marcia della pace, che si terrà giovedì 7 Giugno 2018.

Il Comune di Cinquefrondi grazie all’attenta e attiva partecipazione dei volontari del Servizio Civile Nazionale ha organizzato con la collaborazione degli Istituti Scolastici, attività con gli alunni.

La marcia partirà alle ore 9:00 presso il Piazzale “ F.sco Della Scala” dove avverrà il primo flash mob e proseguirà verso le principali vie del centro storico, per giungere infine a Piazza Castello dove ci sarà un ulteriore flash mob, interventi istituzionali e sarà proiettato un video realizzato dall’Istituto Comprensivo.

Alla marcia saranno presenti molte autorità, singoli, movimenti e associazioni che stanno dando la loro adesione tramite la campagna social #IOCISARO’.

Il comune di Cinquefrondi, per scelta dell’amministrazione, ha aderito alla rete nazionale degli “Enti locali per la Pace” ritenendo la Pace un valore da perseguire sempre e un percorso da costruire principalmente con le nuove generazioni.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni che hanno visto presenze da tutta la regione e anche fuori, lanciamo, anche quest’anno l’appello a tutti come singoli, ma anche come soggettività a inviare la propria adesione.

Cinquefrondi, 1 giugno 2018

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *