La Tavola della pace con Famiglia Cristiana


Flavio Lotti


Flavio Lotti scrive a don Sciortino: “Gravi atteggiamenti di intolleranza che indeboliscono la democrazia e violano il diritto alla libertà di opinione e informazione”.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
La Tavola della pace con Famiglia Cristiana

Perugia, 14 agosto 2008. All’indomani delle pesanti espressioni di intolleranza rivolte da alcuni esponenti del governo al direttore di Famiglia Cristiana, Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace ha inviato a Don Antonio Sciortino il seguente messaggio di solidarietà:

Caro Direttore,

voglio esprimere, a Lei e a tutta la redazione di Famiglia Cristiana, la mia sincera solidarietà per i pesanti insulti che Le sono stati rivolti. Essi rivelano preoccupanti atteggiamenti di intolleranza che indeboliscono la nostra democrazia e violano gli stessi diritti alla libertà di opinione e di informazione.

Condivido pienamente le vostre preoccupazioni e riflessioni sulla grave condizione in cui versa il nostro paese e sulle altrettanto gravi responsabilità di chi ci sta governando. Nessuno può sottovalutare l’allarme lanciato anche dal Suo giornale. Un’ondata di politiche discriminatorie accompagnate da un linguaggio e da campagne mediatiche che spargono violenza, tensioni e insicurezza sta alimentando una preoccupante serie di violazioni dei fondamentali diritti umani sanciti innanzitutto nella nostra Costituzione.

L’impegno contro la miseria, l’impoverimento e l’emarginazione di tante persone e famiglie, dentro e fuori il nostro paese, deve essere messo al primo posto dell’agenda politica italiana. Ringrazio il Suo giornale per averlo detto, ancora una volta, in modo chiaro e inequivocabile.


Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento