La fragile bellezza: Assisi, 17-18 settembre


www.sanfrancescopatronoditalia.it


Meeting internazionale di ecologia e arte, il 17 e 18 settembre nella Basilica di San Francesco di Assisi. Una due giorni di incontri e tavole rotonde alle quali prenderanno parte giornalisti nazionali, personaggi del mondo della cultura e della società civile.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
FragileBellezza2014

“La fragile bellezza”, questo è il titolo del meeting internazionale ‘Nostra Madre Terra’ su ambiente, arte e salvaguardia del creato che per il decimo anno consecutivo il Sacro Convento di Assisi e l’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL, e da quest’anno anche la Conferenza Episcopale Umbra, in collaborazione con le Ferrovie dello Stato Italiane, econ il contributo di Enel,organizzano presso la Basilica di San Francesco. L’evento che si terrà nel Salone Papale del Sacro Convento di Assisi dal 17 al 18 settembre è rivolto alla cura e alla custodia dell’ambiente sempre più una fragile bellezza.

Una due giorni di incontri e tavole rotonde alle quali prenderanno parte giornalisti nazionali, personaggi del mondo della cultura e della società civile. Presenti tra gli altri il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente CEU, Mons. Víctor Manuel Fernández, Rettore della pontificia Università cattolica argentina, don Patriciello, Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente, Massimo Cacciari, filosofo, Andrea Carandini, Presidente del FAI, Ernesto Galli della Loggia, editorialista Corriere della Sera, Lucia Annunziata, Direttore Huffington Post, e Virman Cusenza, Direttore de Il Messaggero. Nostra Madre Terra è anche un programma televisivo, condotto da Tiberio Timperi, che verrà registrato il 18 pomeriggio alle 15.00 e trasmesso su Rai 1 il giorno seguente.

I frati di assisi da anni si battono per la salvaguardia dell’ambiente e del creato invitando le istituzioni private e pubbliche a fare scelte concrete, anche tramite la stipula di accordi, a favore di ecologia e tutela del territorio.

La partecipazione è libera.
L’iscrizione al convegno è gratuita e non obbligatoria.
È sufficiente compilare l’apposita scheda di iscrizione e inviarla a: redazione@sanfrancesco.org.
Coloro che si sono iscritti al convegno, fermandosi l’intera giornata, potranno liberamente usufruire del buffet gratuito predisposto dall’organizzazione.
E’ possibile inoltre prenotare un pernottamento a costi ridotti, in una struttura alberghiera convenzionata. (Sarà la segreteria organizzativa a ricontattarvi per tutte le indicazioni).

Fonte: www.sanfrancescopatronoditalia.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento