Assemblea Nazionale, “La Cura delle città della Pace”


La redazione


Venerdì 24 settembre 2021, dalle 16.00 su zoom: Assemblea Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Assemblea EELL 2021

In occasione dei 60 anni della prima Marcia della Pace e della Fraternità PerugiAssisi ed in occasione dei 35 anni dalla costituzione del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani, si terrà venerdì 24 settembre dalle ore 16 a Perugia, ed online via Zoom, l’Assemblea Nazionale dal titolo: “La Cura delle città per la Pace – Progettiamo assieme il futuro del nostro impegno”.

L’Assemblea consentirà di riannodare i fili dei tanti impegni che vedono molti amministratori locali prendersi cura delle proprie comunità e del mondo di cui siamo parte. La cura delle giovani generazioni e l’educazione civica, l’accoglienza dei rifugiati afgani, il contrasto ai femminicidi e alla violenza contro le donne, le Biblioteche per la pace, l’economia di Francesco, la cooperazione e la diplomazia internazionale delle città, la pace in Medio Oriente…

L’obiettivo dell’assemblea è tracciare assieme il programma di attività da lanciare in occasione della prossima Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità del 10 ottobre.

Durante l’Assemblea verrà anche dato avvio anche alla campagna per il riconoscimento della Marcia PerugiAssisi “Patrimonio dell’Umanità”. È già possibile leggere e firmare la proposta di questa campagna sul sito della PerugiAssisi.

“La cura delle città della pace”
Progettiamo assieme il futuro del nostro impegno

Assemblea Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani

Venerdì 24 settembre 2021
dalle ore 16.00 alle 18.30

via ZOOM
Registrati e partecipa! 

Scarica qui la lettera d’invito: Invito Assemblea Nazionale

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+