L’Italia sono anch’io: prosegue la campagna nazionale


La redazione


Il Comitato promotore nazionale propone nuovi d-day nazionali di raccolta firme sui quali concentrare la nostra attività. Leggi le iniziative, scarica i materiali utili. Firma anche tu!!!


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
L'Italia sono anch'io: prosegue la campagna nazionale

Una riforma del diritto di cittadinanza che preveda che anche i bambini nati in Italia da genitori stranieri regolari possano essere cittadini italiani e una nuova norma che permetta il diritto elettorale amministrativo ai lavoratori regolarmente presenti in Italia da cinque anni.
Per raggiungere questi obiettivi le due proposte di legge di iniziativa popolare debbono raccogliere 50mila firme entro la fine di febbraio 2012.  Ci sono oltre cento città al lavoro con altrettanti comitati e migliaia di volontari che stanno raccogliendo firme.

Dopo il successo del d day del 1° ottobre, il Comitato promotore nazionale propone nuovi d-day nazionali di raccolta firme sui quali concentrare la nostra attività:

sabato 17 e domenica 18 dicembre 2011
– Giornata globale dei diritti dei lavoratori migranti e delle loro famiglie – 3° d-day nazionale di raccolta firme “l’Italia sono anch’io”

Prossimi d day nazionali sono in programmazione nel 2012: sabato 21 gennaio 2012,  sabato 4 e domenica  5 febbraio  2012 a 20 anni dalla legge 91 sulla cittadinanza del 5 febbraio 1992  e sabato 3 marzo 2012 – ultimo giorno prima della chiusura della campagna.

Le principali iniziative appositamente organizzate e segnalate a info@litaliasonoanchio.it verranno pubblicate sul sito www.litaliasonoanchio.it

INIZIA LA RACCOLTA DEI MODULI COMPLETATI!

I Comitati territoriali che hanno moduli già ultimati con le firme sono invitati a completarli al più presto con accertamento e certificazione elettorale e a spedirli per raccomandata con ricevuta di ritorno e allegando la scheda dei propri dati  a: Cgil nazionale – Ufficio Immigrazione, Corso d’Italia 25, 00198 Roma.

Leggi il Manifesto e da chi è costituito il comitato promotore

Aderisci attraverso il sito www.perlapace.it

scarica l’allegato

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento