Oggi a Udine, riunione docenti per la pace


Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani


Prima riunione del Gruppo di Lavoro regionale dei docenti per l’educazione alla pace e alla cittadinanza glocale, nell’ambito del programma regionale di formazione “La pace si insegna e si impara”.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
gruppodilavorofvg

Foto di Roberto Brancolini

Tutti i docenti iscritti al Corso di formazione “La pace s’insegna e si impara” sono invitarti ad aderire al Gruppo di Lavoro regionale dei docenti per l’educazione alla pace e alla cittadinanza glocale. Il Gruppo terrà la sua prima riunione lunedì 12 dicembre 2016 ad Udine dalle ore 15.00 alle 18.00, presso il Palazzo della Regione, Via Sabbadini 31 – Sala Pasolini.

Il gruppo, che nasce nell’ambito del programma regionale di formazione “La pace si insegna e si impara” promosso unitamente alla Regione Friuli Venezia Giulia, all’Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia e al Coordinamento regionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani, si propone di promuovere l’educazione alla pace e alla cittadinanza glocale, sviluppando la collaborazione professionale tra i docenti interessati.

Il gruppo ha l’obiettivo di identificare le buone pratiche, promuovere l’innovazione didattica e contribuire all’elaborazione delle linee guida per l’educazione alla pace e alla cittadinanza glocale. Il gruppo si propone di cercare assieme, condividendo esperienze, idee, strumenti e metodi di lavoro.

La partecipazione ai lavori (siano essi in presenza, in plenaria, per gruppi oppure in modalità blended) costituisce attività di formazione riconoscibile come parte dell’Unità Formativa “Educazione alla pace e alla cittadinanza glocale”. I componenti del Gruppo di Lavoro potranno inserire gli incontri di approfondimento collegiale e il confronto con gli altri docenti nel proprio Portfolio formativo.

Per aderire al Gruppo di Lavoro è necessario inviare una mail all’indirizzo: randa@perlapace.it

Per comunicazioni e informazioni: tel. 335.1431868 – 075/5722148 – fax 075/5721234 info@scuoledipace.it

SCARICA QUI LA LETTERA DI INVITO

Lettera docenti FVG per Gruppo di lavoro

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *