E’ in Siria la nuova Sabra e Chatila


Il Mondo di Annibale


Bashar al-Assad dopo aver bombardato il campo profughi palestinese di al-Yarmouk prepara il massacro di chi non è riuscito a fuggire. Una nuova strage di Sabra e Chatila.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
siria_violenze1r

Una sfollata fuggita dal campo palestinese al -Yarmoik, in Siria, ha raccontato che le autorità siriane hanno invitato, tramite altoparlanti, i civili ad abbandonare il campo entro le ore 20 (orario siriano) e alcuni osservatori hanno detto che l’esercito del regime è radunato intorno al campo in stato di allerta per un attacco imminente.

Nel frattempo alcune indiscrezioni russe rivelano che Mosca ha chiesto al regime siriano di smettere di bombardare i campi palestinesi, addossando la responsabilità al regime di Assad per il sangue versato e avvertendo il regime di evitare un’altra Sabra e Shatila perpetrata questa volta da siriani, altrimenti le conseguenze saranno pesanti e dure

I rifugiati palestinesi di al-Yarmouk diventati di nuovo sfollati e rifugiati in Libano, testimoniano che il campo è quasi privo di popolazione, e chi può uscire è uscito, mentre chi è impossibilitato a farlo sarà lasciato al suo destino .

L’esercito siriano ha già bombardato le scuole l’ospedale e i servizi medici sono ormai inesistente. Da parte sua l’Autorità Nazionale Palestinese ha presentato una richiesta alle Nazioni Unite per consentire ai palestinesi di raggiungere i territori palestinesi.

La responsabile della struttura dell’Onu incaricata di occuparsi dei profughi palestinesi, l’ UNRWA , ha detto che sono ad oggi 100,000 i palestinesi che hanno abbandonato il campo e la gente prosegue a fuggire . Circa tre mila persone, hanno attraversato il confine con il Libano e altre 2000 sono in procinto di farlo .

Fonte: http://ilmondodiannibale.globalist.it
21 Dicembre 2012

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento