Caserta, XVIII Marcia della Pace: Beati gli operatori di Pace


La redazione


Domenica 9 dicembre 2012, ore 16.00 presso la Cattedrale, la Diocesi di Caserta con il Comitato “Caserta Città di Pace” e in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” e il Centro Pastorale Giovanile, organizzano come ogni anno la Marcia della Pace. È un percorso a piedi con fiaccole al centro di Caserta. Rappresenta […]


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Domenica 9 dicembre 2012, ore 16.00 presso la Cattedrale, la Diocesi di Caserta con il Comitato “Caserta Città di Pace” e in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” e il Centro Pastorale Giovanile, organizzano come ogni anno la Marcia della Pace. È un percorso a piedi con fiaccole al centro di Caserta. Rappresenta un cammino ideale sulla strada della pace e della non violenza in preparazione anche al S.Natale per scoprirne il vero significato. L’invito è rivolto a tutti i cittadini non solo casertani che hanno a cuore il futuro della nostra terra.

“Beati gli operatori di Pace”: questo è il tema del messaggio che Sua Santità Benedetto XVI invierà a tutto il mondo in occasione della 46ma Giornata Mondiale della Pace (1° gennaio 2013) e che il Comitato Caserta Città di Pace intende rilanciare alle persone di buona volontà in occasione della XVIII Marcia della Pace in Caserta. Flavio Lotti, Coordinatore nazionale della Tavola della Pace, sarà il testimonial di questa manifestazione che è ormai una tradizione della nostra Città e per tutta la provincia. Il nostro Paese non è in guerra ed il dettato dell’art. 11 della nostra Costituzione secondo il quale l’Italia ripudia la guerra c’incoraggia a condannare espressamente l’uso della violenza delle armi per dirimere ogni genere di conflitto. 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento