Carovana antimafie 2008: si parte!


Libera


In viaggio per i diritti, la democrazia, la giustizia sociale… Parte la 12° Carovana Nazionale antimafia, che viaggerà su due direttrici: nord e sud. L’appuntamento è alla Casa del Jazz a Roma il 13 ottobre 2008 alle ore 11.00.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Carovana antimafie 2008: si parte!

La Carovana antimafia è una iniziativa organizzata da Libera, Arci e Avviso Pubblico e consiste in una serie di appuntamenti itineranti, volti a sensibilizzare la popolazione sul tema della lotta alle mafie, e con modalità di coinvolgimento diverse: dal momento di riflessione a quello di gioco, dal convegno allo spettacolo, dalla proiezione di film all’ animazione per i più piccoli.

Nata nel 1994 su iniziativa dell’ARCI, la Carovana si è arricchita di nuovi compagni di viaggio ogni anno e ha esteso nel corso di questi anni il suo raggio d’azione; dapprima, aumentando progressivamente il numero delle tappe e diventando nel 2002 carovana nazionale.

La 12° Carovana Nazionale antimafia sarà dedicata al 60° anniversario della Costituzione e della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. Mafie, sicurezza e razzismo saranno i temi degli incontri che ne segneranno le tappe lungo tutta la penisola. La Carovana, che viaggerà su due direttrici, nord e sud partirà dalla Casa del Jazz a Roma il 13 ottobre 2008 alle ore 11.00 con una conferenza stampa di presentazione. Saranno presenti: Paolo Beni – presidente dell'Arci, don Luigi Ciotti – presidente di Libera, Roberto Montà – vicepresidente di Avviso Pubblico, Robero Morrione – presidente di Libera Informazione, Salvatore Vecchio – familiare di vittima di mafia. Saranno inoltre presenti diverse scuole medie della Provincia di Roma.

La Carovana si concluderà poi a metà dicembre sull’isola di Lampedusa, ultimo lembo d’Italia nel cuore del Mediterraneo, da anni scenario di sbarchi e terribili naufragi di migranti provenienti dal nord Africa.

Per scoprire quali sono i percorsi, per leggere i documenti e scaricare il materiale utile cliccare sul sito di Libera!

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento