5 cose da fare subito!


Flavio Lotti e Grazia Bellini


Con una lettera aperta Flavio Lotti e Grazia Bellini sollecitano tutti a collaborare all’organizzazione della Marcia e non solo…


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
5 cose da fare subito!

Cari amici,
Vi rinnoviamo l’invito ad aderire al Comitato organizzatore della Marcia Perugia-Assisi e della Settimana della pace che si svolgerà dal 1 al 7 ottobre 2007 per promuovere “tutti i diritti umani per tutti” e contribuire alla costruzione di una nuova politica nonviolenta basata sui diritti umani.

Nella scheda che vi alleghiamo trovate le 10 grandi attività che stiamo organizzando insieme alla Marcia Perugia-Assisi del 7 ottobre per rilanciare una grande mobilitazione per la pace e la giustizia che coinvolga tutto il nostro paese, il mondo politico, quello dell’informazione, della scuola e della cultura.

Le prossime settimane ci richiederanno un grande sforzo collettivo per ampliare il coinvolgimento nelle nostre città e organizzare la partecipazione dei cittadini. Per questo abbiamo bisogno anche della vostra collaborazione.

Ecco cinque cose che vi proponiamo di fare subito.

1. Inviare subito l’adesione al Comitato organizzatore della Marcia Perugia-Assisi e della Settimana della pace e coinvolgere i vostri soci e sostenitori.

2. Promuovere la costituzione di un comitato cittadino per organizzare la partecipazione alla Marcia Perugia-Assisi e alla settimana della pace coinvolgendo gruppi, associazioni, parrocchie, forze politiche, comunità degli immigrati…

3. Sollecitare il Comune, la Provincia e Regione ad aderire alla Marcia e alle iniziative collegate (vedi la lettera e la delibera del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani).

4. Decidere quali iniziative e/o manifestazioni organizzare in città durante la settimana della pace.

5. Pubblicare il banner d’invito alla Marcia nella home page del proprio sito e diffondere lo spot alle radio e televisioni locali (richiedili alla Tavola della pace).

IMPORTANTE!!! Per facilitare il coordinamento delle attività vi invitiamo a visitare e utilizzare quotidianamente il sito www.perlapace.it dove potete pubblicare anche le informazioni sulle iniziative che state organizzando.

Nei prossimi giorni riceverete nuove comunicazioni su ciascuna delle attività in programma e nuovi materiali utili per svilupparle.

Ci auguriamo dunque di ricevere quanto prima la vostra adesione e notizie sulle iniziative che intendete assumere.

Scarica il documento delle 10 grandi attività in priogramma!

Per adesioni e informazioni:

www.perlapace.it
on line dal 28 giugno 2007 per fare pace insieme a te

Tavola della Pace
via della viola 1 (06122) Perugia – Tel. 075/5736890 – fax 075/5739337
email segreteria@perlapace.it – www.tavoladellapace.it

Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani
via della Viola 1 (06122) Perugia tel. 075/5722479 – fax 075/5721234
email info@entilocalipace.it – www.entilocalipace.it

scarica l’allegato

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento