Non arrendiamoci alla guerra!


La redazione


Tracciamo assieme le strade da percorrere per estendere l’opposizione alla guerra, promuovere il cessate il fuoco e ripartire con la costruzione della pace.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
quadrato1080-1080

Con Papa Francesco

Contro la guerra

Per costruire la pace

 

Sabato 8 ottobre 2022

incontriamoci ad Assisi

al Sacro Convento di San Francesco

10.00 – 17.00

 

Dopo quasi sette mesi dall’invasione russa dell’Ucraina e nessuna seria iniziativa di pace, mentre la guerra impazza in tante parti del mondo e la crisi climatica, economica e sociale si sta facendo sempre più drammatica, dobbiamo dare nuovo slancio all’impegno per la pace.

Per questo, vi invitiamo a partecipare all’incontro “Con Papa Francesco, contro la guerra per costruire la pace”, che si svolgerà sabato 8 ottobre 2022 presso il Sacro Convento di San Francesco in Assisi, dalle ore 10.00 alle 17.00.

Per spingere i governi sulla via della pace deve crescere dal basso un grande movimento di cittadini e istituzioni per la pace.

Sabato 8 ottobre vogliamo tracciare alcune strade da percorrere assieme per estendere l’opposizione alla guerra, promuovere il cessate il fuoco e ripartire con la costruzione della pace.

Ma non basterà chiedere pace. Sarà necessario accrescere la nostra capacità di “fare pace” in prima persona, prendendoci cura degli altri, di chi è in difficoltà, dei più fragili, dell’intera famiglia umana e del pianeta, estendendo l’educazione, la società e le politiche di cura della comunità.

Per fare la guerra bastano poche persone. Per fare la pace dobbiamo essere in tanti. Per questo contiamo sulla tua partecipazione!

***

Con Papa Francesco: perché i suoi (e nostri) incessanti appelli alla pace vengano finalmente ascoltati.

Contro la guerra: perché ci sta facendo molto male e abbiamo assoluto bisogno che qualcuno la fermi.

Per costruire la pace: in prima persona, prendendoci cura degli altri, di chi è in difficoltà, dei più fragili, dell’intera famiglia umana e del pianeta.

 

SCARICA IL VOLANTINO: Annuncio Assisi 8 ottobre

SCARICA LA LETTERA DI INVITOLett. invito incontro Assisi

 

Logo perugiassisi

Per iscriversi e partecipare:
adesioni@perlapace.it

 

Per info:
Tel. 3356590356

 

Per prenotazioni alberghiere:
SETTE8 TRAVEL
Fabio Ragni
tel 075.39.85.76 – fax 075.782.34.65
incoming@sette8travel.com

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+