Terni, cena di solidarietà per la Palestina: Giusto a cena!


La redazione


GIUSTO A CENA! 20 dicembre 2009, ore 20 Cena di raccolta fondi per il finanziamento del progetto “Tunes for peace”  presso il Centro Educativo Popolare “Angelo Frammartino” a Beit Sahour in Palestina. Costo della cena: 30 euro Prenotazioni entro il 18 Dicembre presso la Bottega del Mondo Monimbò a Terni, Corso Vecchio 104 Telefono: 0744-428093 –  […]


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

GIUSTO A CENA!

20 dicembre 2009, ore 20

Cena di raccolta fondi per il finanziamento del progetto “Tunes for peace”  presso il Centro Educativo Popolare “Angelo Frammartino” a Beit Sahour in Palestina.

Costo della cena: 30 euro

Prenotazioni entro il 18 Dicembre presso la Bottega del Mondo Monimbò a Terni, Corso Vecchio 104

Telefono: 0744-428093 –  Email: bottegatr@monimbo.it

La cena di svolgerà il 20 Dicembre 2009 presso Centro di Palmetta a Terni.

Descrizione del progetto “Tunes for peace

A Beit Sahour il centro “Angelo Frammartino” sostiene l’educazione scolastica e la formazione di chi è colpito dall’occupazione militare e dalla guerra,fornendo gratuitamente e grazie al lavoro di diversi docenti dei corsi supplementari di inglese, matematica, arabo. Il Centro Educativo Popolare Angelo Frammartino nasce infatti da un percorso di rete attivato dall`associazione di promozione sociale !A la Calle! di Rimini e dall`o.n.g. Palestinese The Palestinian Center for Raprochment Between People sulla base di una condivisione delle rispettive esperienze, dei rispettivi percorsi e sulla necessita` di attivare in Palestina un percorso aggregante orientato a valorizzare le esperienze in essere, declinandole sulla base delle esigenze della comunita` locale e attivando azioni complementari finalizzate ad una coscientizzazione capace di fornire risposte concrete e non solo contingenti alle esigenze della collettivita` di riferimento. Il progetto si pone tra i fini la valorizzazione dell`identita`, il valore e l`importanza di essere cittadini attivi sul territorio.

Il Centro Angelo Frammartino favorisce l’inserimento sociale per bambini e adolescenti attraverso percorsi di formazione e inserimenti lavorativi le fasce deboli della popolazione. La finalità del progetto “tunes4peace” portato avanti dall’Associazione “Liska” di Genova, è quella di attivare allʼinterno del centro “Angelo Frammartino” un percorso di educazione musicale per i ragazzi e le ragazze di Beit Sahour attraverso corsi di musica gratuiti con maestri ed educatori e lʼutilizzo presso la struttura di strumenti musicali in dotazione.

Un’iniziativa a cura dell’Associazione Il Pettirosso, con il sostegno del Centro di Palmetta, in rete con l’Associazione LISKA, l’Associazione !A la Calle! e l’Associazione Pixel.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento