Roma, Mostra: Darfur- volti e colori per non dimenticare. Fotografie di Antonella Napoli


La redazione


Darfur: volti e colori per non dimenticare è una raccolta di fotografie della giornalista Antonella Napoli che sarà in mostra dal 10 novembre nel Cortile di Sant’Ivo alla Sapienza a Roma. La mostra, patrocinata dalla Commissione per i diritti umani del Senato, è promossa dall’associazione Italians for Darfur Onlus.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

"Nel mio recente viaggio in Darfur – racconta la Napoli – pur non trovando una situazione alimentare al tracollo ho potuto constatare gravi carenze. Se è vero che, nonostante l'espulsione di 13 ONG che garantivano la distribuzione del cibo e l'assistenza sanitaria a oltre un milione di profughi, il sistema del Programma alimentare mondiale ha retto, è altrettanto vero che la crisi è ancora più pressante, incancrenita nella sua mancata soluzione. Inoltre l'area continua a non esser sicura. In particolare sono venuti meno progetti di educazione sanitaria e di igiene, sostegno psicologico a donne e bambini traumatizzati e, sotto l'aspetto del sostentamento primario, manca l'acqua. Ed è proprio questa la richiesta più pressante insieme a quella di maggiore protezione."

La mostra è stata creata per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'emergenza in Darfur e ha come madrina l'attrice Monica Guerritore. 

La mostra chiuderà il 10 dicembre nel giorno del 61esimo anniversario della Carta dei Diritti dell'uomo.
 

Ufficio stampa: Alessandra Pugliese 347-6542592 

ROMA, CORTILE SANT'IVO ALLA SAPIENZA,

CORSO RINASCIMENTO 40 

10 NOVEMBRE – 10 DICEMBRE 2009 

INAUGURAZIONE: 10 NOVEMBRE 2009 ORE 12,00 
ORARI: LUN-VEN 9-18, SABATO 9-13, DOMENICA CHIUSO 
INGRESSO: GRATUITO 
INFO: www.italiansfordarfur.it – 06-67065299

 


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento