Roma, corsa notturna non competitiva: Accendiamo la notte. Contro la violenza sulle donne


La redazione


è questo lo slogan di “Accendiamo la notte”L’iniziativa verrà presentata alla stampa giovedì 11 giugno, alle ore 11, presso La Casa Internazionale delle Donne, via della Lungara 19, Roma.Partecipano: Cinzia Leone (attrice), Giuliana Sgrena (giornalista), Filippo Fossati e Stefania Marchesi (Uisp nazionale), Sandro Medici (presidente X Municipio), Massimo Perifano (vicepresidente X Municipio), Andrea Novelli (presidente […]


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

“Con noi contro la violenza sulle donne” è questo lo slogan di “Accendiamo la notte”, la corsa notturna non competitiva organizzata dall’Uisp nazionale, con la collaborazione del comitato Uisp di Roma, che si svolgerà sabato 13 giugno alle ore 21,30 a Roma (quartiere Quadraro) con il patrocinio del X Municipio. 

L’iniziativa verrà presentata alla stampa giovedì 11 giugno, alle ore 11, presso La Casa Internazionale delle Donne, via della Lungara 19, Roma.

Partecipano: Cinzia Leone (attrice), Giuliana Sgrena (giornalista), Filippo Fossati e Stefania Marchesi (Uisp nazionale), Sandro Medici (presidente X Municipio), Massimo Perifano (vicepresidente X Municipio), Andrea Novelli (presidente Uisp Roma). Coordina: Tiziana Bartolini (Direttrice “Noi Donne”).

L’evento, ideato e promosso dal Coordinamento Donne Uisp, è aperto a tutti, donne e uomini di ogni età e nazionalità, sportivi e non, mossi dalla voglia di riempire le strade per “accendere” la notte e riappropriarsi dello spazio urbano.

Aderiscono ad “Accendiamo la notte”: Arci Lazio, Casa Internazionale delle donne, Cgil Nazionale, Politiche di Pari Opportunità, tempo libero e sport, Cisl Roma, Cgil Roma Sud, Coordinamento donne Cgil Roma e Lazio, Focus – Casa dei Diritti Sociali, Libera, Telefono Rosa, Uil Roma e Lazio, Coordinamento Pari Opportunità.

“Accendiamo la notte”, la corsa notturna non competitiva dell’Uisp, che si terrà il 13 giugno a Roma, ha l'obiettivo di avviare una serie di azioni concrete e continuative per affrontare la questione della lotta contro la violenza sulle donne e della vivibilità degli spazi urbani.

Per informazioni:

Coordinamento Donne Uisp

Cell. 3454153395 – donneuisp@uisp.it

http://percorsididonne.uisp.it

oppure

Ufficio stampa e comunicazione Uisp

Tel. 06/43984337-316 – redazione@uisp.it

ULTIME NEWS

FLAVIO LOTTI
FLAVIO LOTTI
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento