Raccontaci la tua PerugiAssisi!


Comitato promotore Marcia PerugiAssisi


Hai partecipato alla Marcia Perugia-Assisi? Inviaci le foto più belle, il tuo racconto, un video, un disegno. Raccontaci la tua esperienza, il viaggio verso Perugia e poi Assisi, le tue ragioni, le tue emozioni, le tue fatiche, le tue speranze, le tue proposte per il futuro.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
img_2082

Foto di Roberto Brancolini ® 

E’ stata la più grande manifestazione di pace del mondo. Una grandissima manifestazione popolare in un tempo in cui l’indifferenza alimenta un silenzio assordante. Tanta, tantissima come nessuno si aspettava. Giovani, giovanissimi, studenti, insegnanti, scuole, gruppi, associazioni, Enti Locali, Regioni giunte da ogni parte d’Italia. Un fiume di gente. Ciascuno con le proprie ragioni e tutti con qualcosa di positivo in testa e tra le mani. Talmente positivo da generare un clima gioioso, sereno.

Non mettiamola in archivio! E’ costata, a tutti, tanto impegno, tanta fatica, tanti sacrifici. Usiamola per suscitare nuove iniziative, nuovi progetti, nuovi percorsi di pace.

Inviaci le foto più belle, il tuo racconto, un video, un disegno.

Raccontaci la tua esperienza, il viaggio verso Perugia e poi Assisi, le tue ragioni, le tue emozioni, le tue fatiche, le tue speranze, le tue proposte per il futuro.

Invia i tuoi materiali all’indirizzo mail: redazione@perlapace.it (Non dimenticare il tuo nome, cognome e indirizzo)

Li utilizzeremo per raccontare la marcia a chi non c’è stato e per fare suscitare nuovo impegno e partecipazione.

 

Comitato promotore Marcia PerugiAssisi via della viola 1 (06122) Perugia – Tel. 075/5736890 – cell. 335.6590356 – fax 075/5739337 – email segreteria@perlapace.itwww.perlapace.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento

2 commenti su “Raccontaci la tua PerugiAssisi!

  • Caterina Schenal

    ”…ABBATTERE I MURI E COSTRUIRE PONTI…”. -ANCHE IL LICEO GIORGIONE ALLA 22” MARCIA A PER LA PACE PERUGIA-ASSISI-

    Anche una delegazione di studenti di tutti gli indirizzi di studio del Liceo “Giorgione” di Castelfranco Veneto, ha partecipato alla “marcia per la Pace Perugia/Assisi” svoltasi il 09 ottobre 2016.
    Convinti che la scuola debba essere sede di educazione alla tolleranza, alla solidarietà, all’accoglienza, all’integrazione, alla non violenza e che la pace debba essere responsabilità ed impegno di tutti per costruire un presente ed un futuro a sostegno dei diritti umani, gli studenti del “Giorgione” accompagnati da un team del personale scolastico -insegnanti e non- , si sono uniti con l’entusiamo e la freschezza della loro giovane età al fiume umano che si è incamminato in corteo per oltre 24 chilometri di percorso da Perugia fino ad Assisi, dietro allo striscione d’apertura della manifestazione con la scritta:”Vinci l’indifferenza…. perchè ora tocca a te!” per dire pubblicamente la loro indignazione, il loro NO alle guerre, allla sopraffazione, alla violenza, al traffico d’armi la cui industria è tra le più fiorenti del mondo, al commercio di esseri umani, al terrorismo… con l’intendo e la speranza di muovere le coscienze delle istituzioni e del singolo che pensano: “io non c’entro” e farsi costruttori di pace come predicava S.Francesco, peraltro vissuto proprio nei luoghi lungo cui si è snodato il percorso della marcia apolitica pacifista.

    Caterina Schenal classe 4′ Liceo Giorgione – Musicale

  • Ferdinando Paolocci

    E’ stato tutto moltobello!!!
    I colori, la gente il percorso…
    Indimenticablile.
    Ricordo tutti come due anni fà attraverso una preghiera.
    Pace e bene a tutti.
    Paolocci Ferdinando.