Perugia e Terni capitali della società civile mondiale per promuovere i diritti umani


La redazione


Si aprono il 5 ottobre, alla vigilia della Marcia per la pace Perugia-Assisi,le due grandi assemblee. Più di 200 i partecipanti internazionali provenienti da 55 paesi di tutto il mondo, 80 quelli provenienti dall’Africa, 40 dalla Palestina e da Israele.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Perugia e Terni capitali della società civile mondiale per promuovere i diritti umani

Si aprono domattina a Perugia e a Terni l’Assemblea dell’Onu dei Popoli e l’Assemblea dell’Onu dei Giovani dedicate alla promozione dei diritti umani. Sono attesi oltre mille partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia.

Più di 200 i partecipanti internazionali provenienti da 55 paesi di tutto il mondo, 80 quelli provenienti dall’Africa, 40 dalla Palestina e da Israele, esponenti laici e religiosi di movimenti, sindacati, organizzazioni e network nazionali e internazionali, giornalisti, enti locali, università e centri di ricerca. Tra loro ci sono molte donne e uomini che rappresentano le vittime della miseria e dell’oppressione, delle guerre e della violenza e che testimoniano l’impegno civile sui grandi problemi sociali, politici, ambientali, culturali del nostro tempo.

Le due Assemblee si concluderanno domenica 7 ottobre con la Marcia per la pace Perugia-Assisi.

“Tutti i diritti umani per tutti”- hanno affermato Flavio Lotti e Grazia Bellini, coordinatori della Tavola della pace- è lo slogan e il programma politico che unisce tutti coloro che da anni affermano che “un altro mondo è possibile”, di tutti coloro che vogliono fare la differenza per costruire un mondo più giusto libero dalla paura e dal bisogno. Le due assemblee di Perugia e di Terni rappresentano una straordinaria occasione per accrescere questa consapevolezza e mettere a punto l’agenda politica dei diritti umani, riflettendo sulle sfide più urgenti, sul ruolo e le responsabilità delle istituzioni e della società civile mondiale. I diritti umani non sono un optional. Sui diritti umani non si fanno sconti a nessuno.”

Seguono i programmi dell’Assemblea dell’Onu dei Popoli di Perugia e dell’Assemblea dell’Onu dei Giovani di Terni e l’elenco dei partecipanti internazionali.
scarica l’allegato

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento