Oggi a Roma: lancio software gestionale per il Terzo Settore


Sulleali Comunicazione Responsabile


E’ nato un nuovo software gestionale, studiato appositamente per le Organizzazioni del Terzo Settore, sviluppato seguendo le linee guida e gli schemi per il No Profit. Oggi conferenza stampa alle ore 11,30 presso l’Auditorium dell’Unicef (Roma, Via Palestro 68).


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Oggi a Roma: lancio software gestionale per il Terzo Settore

A breve anche il mondo del non profit avrà un proprio gestionale a semplificare la
tenuta della contabilità e molto altro: si tratta di “Gesti”.  L'idea è di Fair Planning, società cooperativa che si occupa di consulenza per la creazione d'impresa, la pianificazione aziendale e direzionale, il controllo di gestione, l'assistenza nei settori legale, contabile, fiscale e finanziario.

“Gesti è uno strumento molto facile da utilizzare, in grado di supportare gli Enti non profit in tutti quegli aspetti solitamente difficili da conciliare con le attività istituzionali. – dichiara Ugo Zito, Vice Presidente di Fair Planning. “Gesti nasce dalla necessità di informatizzare la gestione contabile ed amministrativa di tutti quegli Enti non profit di medie e piccole dimensioni, che ormai costituiscono una parte importante del tessuto economico nazionale – continua Zito – e questo strumento è il modo con cui noi e il network di cui siamo parte, vogliamo riconoscere il loro ruolo di soggetto determinato e altro rispetto al mondo delle imprese”.
 
Il network in questione è Rete Omeo, un consorzio di cooperative che da oltre 20 anni offre servizi di assistenza a tutto tondo al mondo dell'impresa, dalla progettazione, all'assistenza fiscale, dal  controllo contabile alla consulenza del lavoro, le buste paga, la gestione della privacy e l'elaborazione dati.  
 
Il software è stato sviluppato grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico.
 
Il funzionamento del software, le sue particolarità e la metodologia di messa in commercio – anche online – saranno illustrate nel corso della conferenza stampa di presentazione, che avrà luogo il 12 novembre presso l’Auditorium UNICEF di via Palestro 68, Roma.
 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento