Oggi a Genova, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie


Libera


Ancora una volta marceremo insieme per riaffermare il nostro impegno per la giustizia e i diritti al fianco dei familiari delle vittime della violenza mafiosa. Leggi le informazioni logistiche.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Oggi a Genova, Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie

Il 17 marzo saremo a Genova per la XVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ancora una volta marceremo insieme per riaffermare il nostro impegno per la giustizia e i diritti al fianco dei familiari delle vittime della violenza mafiosa.

In vista della Giornata vi comunichiamo una serie di informazioni utili per la preparazione e la partecipazione all’iniziativa.

Costruiamo insieme la Porta d’Europa – Adotta una vittima di mafia: il nostro passaggio verso il futuro, nel segno della memoria delle vittime innocenti, sarà rappresentato dalla “Porta d’Europa”, un’installazione allestita all’arrivo del corteo con i lavori realizzati da scuole e gruppi che in preparazione del 17 Marzo hanno lavorato su questo tema. I gruppi che adottano una vittima di mafia sono invitati a realizzare un foglio di 14,8 X 21 cm (formato A5, la metà di un A4) nel quale raffigurare il nome e un lavoro grafico (scritta, immagine, disegno, fumetto…) che rimandi alla memoria della persona scelta.
Il foglio va plastificato e inviato entro il 9 marzo presso la sede della segreteria del 17 Marzo, via Bruno Buozzi 17, 16126 Genova.

Tragitto: il corteo andrà da piazza Vittoria a piazza Caricamento – Porto Antico (circa 2 chilometri)

Comunicazioni per i conducenti dei Bus Turistici: Le uscite autostradali consentite ai bus turistici, per poter raggiungere i punti raggruppamento nel centro cittadino, sono quelle di Ge-Nervi e Ge-Est. L’accesso verso questi punti potrà avvenire esclusivamente attraverso i seguenti percorsi: clicca qui.

Parcheggi pullman: stiamo predisponendo delle aree di parcheggio gratuite per pullman. Ad oggi è stato individuato Piazzale Kennedy (Fiera di Genova). È in corso di individuazione una seconda area di sosta che verrà comunicata quanto prima. L’uscita autostradale è per tutti Genova Est (direzione Fiera).

Hotel: il Convention Bureau ha a disposizione una serie di camere con tariffe differenti, convenzionate per la manifestazione. Basta scrivere una mail a info@cbgenova.it  con le esigenze dei partecipanti e si riceveranno le proposte migliori per il soggiorno. Al momento gli alberghi convenzionati non hanno più disponibilità per gruppi di studenti, ma è comunque disponibile l’elenco degli hotel 2-3 stelle non associati.

Visite guidate e ristoranti:  sarà possibile partecipare a due visite guidate e mangiare presso ristoranti convenzionati.

Iscrizione: per partecipare alla Giornata i gruppi devono iscriversi attraverso l’apposita scheda di partecipazione.

Contributi: come ogni anno sono stati pubblicati sul sito la scheda di partecipazione e il regolamento relativo ai contributi di viaggio per i gruppi, per i quali l’iscrizione è obbligatoria. I contributi saranno erogati secondo regolamento e fino ad esaurimento del budget disponibile.

Fonte: www.libera.it
scarica l’allegato

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento