La Betlemme censurata


La redazione


In onda domattina martedì 22 dicembre, su Rai 3, alle ore 6.30. E poi dalle 7.00 alle 7.30 Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace, presenta la dura realtà dei cristiani di Betlemme.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
La Betlemme censurata

RaiNews24 ha deciso di mettere in onda un breve filmato di 6 minuti intitolato “Resta solo il Natale” prodotto dalla Tavola della pace e dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani e realizzato da Raffaele Crocco e Enrico Guidi.
 
Il filmato, che andrà in onda, in chiaro, domattina su Rai 3 alle ore 6.30, da voce a Imad, un cristiano palestinese di Betlemme. Imad ha 47 anni, vive a Betlemme da sempre. Aveva un lavoro importante, in una banca, ha una  moglie, tre figli. Da due anni non può più lavorare per via della costruzione del Muro che circonda Betlemme. Insieme a Imad, che ci invita a cena a casa sua, c’è Robert, un artigiano che costruisce presepi, ha un negozio vicino alla Chiesa della Natività ma non riesce più a guadagnarsi da vivere. Il loro Natale a Betlemme sarà molto diverso dal nostro.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento