Fra gli ulivi di Francesco…. marciando per la pace con i bastoncini!


La redazione


La Scuola Italiana Nordic Walking per la prima volta partecipa alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi che si svolgerà domenica 16 maggio 2010.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Fra gli ulivi di Francesco.... marciando per la pace con i bastoncini!

La camminata del nordic walking unisce, rigenera, con semplicità permette di recuperare il proprio stato di forma generale, accompagna, instrada, insegna, rimette in moto persone e le fa incontrare tra loro, con i propri sogni ed idee, in questa occasione è solidale: perché si unisce con i grandi valori della pace, del contrastare le ingiustizie e del creare opportunità sociali.
Ecco perché la SINW ha scelto di essere presente per la prima volta e con grandi numeri a questa manifestazione importante perché la nostra scala di valori coincide con lo spirito della marcia: sosteniamo la cultura della pace e dei diritti umani contro la cultura della violenza, l’accoglienza contro l’esclusione, il dialogo contro l’aggressività, la solidarietà contro l’individualismo, il riconoscimento dell’altro contro il razzismo.
Ancora una volta i numerosi nordic walkers di tutta Italia della Scuola Italiana Nordic Walking si incontreranno per camminare, condividere insieme il passo, i valori e le emozioni. Questa volta ad unirli oltre alla andatura ritmata dai bastoncini da nordic walking sarà il forte spirito di partecipazione ad una manifestazione dal profondo valore morale, civile ed etico.
Decine, centinaia di bastoncini con la loro cadenza ed oscillazione, i loro colori ed il loro ticchettio gentile, ovattato dai gommini, accompagneranno la marcia, tutti i passi, i pensieri ed i buoni propositi di pace, a dimostrazione del fatto che l’unione delle differenze fa la forza, che camminare, ognuno con il suo modo, unisce, che camminare per una giusta causa è …camminare due volte!
E così nuovamente i “bastoncini” del nordic walking della SINW saranno testimoni e presenti ad un evento importante. Sì perché la Scuola Italiana Nordic Walking, grazie ai suoi istruttori dislocati su tutto il territorio nazionale, propone, lungo tutto l’arco dell’anno, passeggiate ed escursioni per attraversare in lungo ed in largo la meravigliosa penisola passando per luoghi, contesti, situazioni, emozioni, incontri importanti come in questa meritevole occasione. Ogni uscita una nuova emozione, simile e differente dalle precedenti, ogni volta ricordi, nuove amicizie che si aggiungono alle precedenti, ogni volta tanti sorrisi e tanti scambi sinceri,oltre a tanto benessere e anche questa volta i nordic walkers sono certi che lungo tutti i km della marcia scambieranno emozioni tra loro e tra chi camminerà a loro fianco magari incuriosendosi di questa camminata, a cui sempre più persone si stanno avvicinando.

Per informazioni:

 a.cazzola@tele2.it

3383664726

Fonte: http://www.nordicwalkingtime.it

Maggio 2010

 

ULTIME NEWS

IL MANIFESTO
FAMIGLIA CRISTIANA
L’OSSERVATORE ROMANO
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento