Domani 1° luglio a Roma contro tagli e bavagli!


La redazione


L’appuntamento è alle 17.00 a Piazza Navona. Aderisce anche la Tavola della pace “Quella legge minaccia alcuni dei nostri fondamentali diritti… E’ un attacco alla nostra sicurezza personale “.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Domani 1° luglio a Roma contro tagli e bavagli!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In vista della giornata di mobilitazione contro la legge bavaglio di Piazza Navona a Roma che si svolgerà domani 1°luglio, su iniziativa della Fnsi e’ nato ‘Primo Luglio’, il coordinamento tra le associazioni Articolo 21, Associazione 5/12, Lettera 22, Reporter Senza Rete e le emittenti radiofoniche Radio Citta’ Futura e Radio Articolo1. Da lunedi’ a d oggi, sotto la sigla della Federazione Nazionale della Stampa che ha lanciato la manifestazione, sono state realizzate interviste e diversi approfondimenti sia in audio che testuali, a disposizione delle numerose testate operanti sul territorio nazionale.

Una iniziativa, precisano i responsabili delle associazioni, per ‘dimostrare l’esigenza di tenere accesi i riflettori sul disegno di legge Alfano e per dar voce ai soggetti e ai temi che verrebbero oscurati se passasse un provvedimento che colpisce al tempo stesso il lavoro dei giornalisti e il diritto dei cittadini di conoscere le vicende del Paese‘. Una campagna di informazione ‘non legata esclusivamente al capitolo ‘bavagli’ ma anche a quello dei tagli che interessano il mondo della ricerca, della musica e della cultura. Da Lunedi’ sui siti delle Associazioni è stato possibile leggere e ascoltare i materiali prodotti dal coordinamento e rilanciati, in contemporanea, sia dalle agenzie di stampa che dai media italiani’. Domani Reporter Senza Rete seguirà l’informazione televisiva e realizzerà una puntata speciale dell’Osservatorio Tg in video che sarà mandata in onda a Piazza Navona a chiusura della manifestazione. La redazione temporanea lavorerà dalle 10 della mattina alle 24, su tre turni organizzati fra giornalisti volontari. Verranno realizzate interviste e raccolte testimonianze di chi interverrà alla manifestazione di piazza Navona.

Per asoltare e leggere i materiali prodotti visita: Articolo21, Lettera22 e i siti delle associazioni aderenti.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento