Con il cuore nel nome di Francesco


www.sanfrancescopatronoditalia.it


Al via la gara di solidarietà dei frati di Assisi per progetti benefici.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
SMS SOLIDALE ASSISI 326X326

In 15 anni di solidarietà sono stati raccolti oltre 8 milioni di euro, con più di 50 progetti realizzati in 24 paesi del mondo . Quest’anno, “Con il cuore nel nome di Francesco” sostiene la realizzazione di progetti in Colombia, Libano, per i terremotati dell’Umbria, per la Mensa Francescana di Milano e la Caritas Francescana di Assisi, oltre che per lo sviluppo della persona attraverso il volontariato.

Per maggiori informazioni www.conilcuore.info

È possibile donare con Papypal, o con un bonifico bancario al Conto Corrente “Francesco d’Assisi, un uomo un fratello” IBAN: IT64R0200838278000103746115.

Al concerto, che andrà in onda sabato 10 giugno su Rai1,  parteciperanno, tra gli altri, i cantanti Amara, Fabrizio Moro e Elodie.

In Colombia, i proventi di Con il cuore serviranno per un’opera destinata a persone che, dopo anni di lavoro e fatiche, non possono più provvedere alla propria sussistenza. Spesso soli e senza una famiglia che si possa occupare di loro, i frati, con la loro opera, daranno speranza agli uomini e alle donne che approderanno alla struttura.

A Norcia, con i fondi raccolti, sarà costruito un presidio di sicurezza in un’area dedicata a soddisfare l’esigenza di avere a disposizione una struttura aggregativa per una popolazione che ha perso tutto.

Non mancherà, a Con il cuore 2017, la Caritas Francescana di Assisi. I destinatari di questo progetto sono le persone indigenti, bisognose di aiuto materiale di prima necessità per il proprio sostentamento.

A Milano, i fondi saranno destinati alla Mensa Francescana, gestita dalla Fondazione Opera San Francesco per i Poveri Onlus.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *