LA REDAZIONE


PerugiAssisi: Appello Tavola e Rete della pace

La Tavola della Pace e la Rete della Pace lanciano un appello comune per organizzare il prossimo 9 ottobre una grande Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità.

Drums for Peace Siria

Domenica 28 agosto a Perugia l’associazione Omnes…oltre i confini, insieme alla Tavola della pace, invita tutti a partecipare ad un pomeriggio di musica, teatro, animazioni e testimonianze per capire la tragedia siriana.

Trofeo della pace 2016

Sport, amicizia, integrazione e coesione sociale: domenica 26 giugno conclusione del Trofeo della Pace 2016, giovani di tante nazionalità si sfideranno a Monza nell’undicesima edizione del torneo interetnico di calcio.

La PerugiAssisi del 9 ottobre contro rassegnazione e indifferenza

Giovedì 23 giugno a Roma Conferenza Stampa di presentazione della Marcia Perugia-Assisi della pace della fraternità contro la rassegnazione e l’indifferenza che circondano le tragedie dei nostri giorni: guerre, migrazioni, terrorismo e violenze.

Immigrazione: come rispondere ad un fatto epocale

Martedi 7 giugno a Savignano sul Rubicone presso l’Arena Gregorini si è svolto l’incontro pubblico “Immigrazione: come rispondere ad un fatto epocale”. Un commento del moderatore Piero Piraccini, Tavola della pace e Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani.

Marcia per la pace a Cinquefrondi

Martedì 7 giugno il Comune di Cinquefrondi insieme all’Istituto Comprensivo “F. Della Scala” organizza la 1° Marcia per la pace

Marcia per la pace a Umbertide

Per ricordare i 70 anni della Repubblica e di voto alle donne giovedì 2 giugno Marcia per la pace per le strade di Umbertide “La memoria cammina con noi”.

Insegnanti costruttori di pace

Si è concluso martedì 31 maggio a Udine il programma di formazione per insegnanti del Friuli Venezia Giulia “La pace si insegna e si impara”.

Il programma della manifestazione del 26 maggio

Voci, storie e riflessioni degli studenti del Friuli Venezia Giulia a conclusione del progetto sperimentale di educazione alla cittadinanza glocale “Un Atlante per la pace”.

Fermiamo le guerre!

Per risolvere la crisi dei rifugiati dobbiamo andare alla radice del problema. Giovedì 26 maggio a Udine manifestazione per la pace degli studenti del Friuli Venezia Giulia.