SONIA GRIECO - NENA NEWS


La lenta agonia di Yarmouk

Così una città, con i suoi 18mila abitanti circa, muore nel silenzio. La denucnia dell’Unrwa.

L’Egitto si prepara a eleggere un nuovo faraone

Con la vittoria in tasca, il generale al Sisi annuncia in Tv di puntare alla guida del Paese. Promette sicurezza e lotta al terrorismo. Intanto, si aprono altri due maxi processi: alla sbarra 919 sostenitori di Morsi.

Yarmouk, si aprono le porte del carcere

Sabato per la prima volta dopo mesi sono entrati 200 lotti di aiuti umanitari, mentre decine di persone sono state caricate sulle ambulanze e trasportate in ospedale.

Kerry a colloquio con Netanyahu e Abbas

Il segretario di Stato Usa prova a riaprire un negoziato mai realmente iniziato, ma in Israele è il dossier Iran a tenere banco più della pace con i palestinesi.

Due milioni di bambini in fuga dalla Siria

Una generazione che rischia di perdersi: i minorenni siriani scappati all’estero sono costretti a lavorare, non vanno a scuola e vivono nella paura. Il rapporto dell’Unhcr.

Massacro al Cairo, l’Egitto è nel caos

Guerra di cifre tra i Fratelli Musulmani e le autorita’ di sicurezza. Il Paese ha vissuto un’altra giornata di sangue con l’Esercito ormai deciso a usare la forza.

Iraq, strage continua

La mattanza a cui la stampa dedica poche righe ed è sottovalutata, se non addirittura ignorata, anche dalle stesse istituzioni irachene.