Aderisci anche tu al progetto "Stelle di pace"


La redazione


Ringraziamo tutte le donne e gli uomini che sono venuti a Terni per costruire insieme un’Europa di pace. Ottimo lavoro! Aderisci anche tu al progetto "Stelle di pace".


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Aderisci anche tu al progetto "Stelle di pace"

Il progetto “Stelle di Pace” è promosso dalla Tavola della pace alla vigilia delle elezioni europee, a venti anni dalla caduta del muro di Berlino, nell’Anno europeo della creatività e dell’innovazione.

Il progetto si avvale del supporto della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e della collaborazione dell’Ufficio Europe Direct Carrefour Umbria e del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

Il progetto “Stelle di Pace” si propone di:

•    aiutare i giovani a definire e presentare le proprie idee sull’Europa
, a capire cosa chiedono all’Unione Europea e quale mandato intendono dare ai politici che li rappresentano nel Parlamento Europeo;
•    creare una rete di giovani impegnati per un’Europa di pace, solidale e nonviolenta;
•    contrastare l’euroscetticismo, riscoprire le ragioni che hanno portato alla nascita dell’unione Europea e riflettere su quello che deve fare oggi l’Europa per realizzare la pace e aiutarci a costruire un argine al disordine internazionale, contro le mafie, l’illegalità, la guerra, il terrorismo e le violazioni dei diritti umani.

Il progetto “Stelle di Pace” prevede:

1.    la promozione di un ampio dibattito tra i giovani sull’Europa e in particolare sul ruolo che può svolgere per costruire la pace e promuovere i diritti umani sollecitando la presentazione di opinioni, idee e proposte;
2.    lo svolgimento di incontri, dibattiti e iniziative dedicate alla costruzione di un’Europa di pace nelle diverse città italiane
3.    la realizzazione del Meeting nazionale “Stelle di Pace” che si svolgerà ad Assisi dall’8 al 10 maggio 2009, in coincidenza con la Festa dell’Europa.

Aderisci anche tu. Partecipa al progetto “Stelle di pace”
Per aderire e avere ulteriori informazioni chiama subito la
Tavola della Pace, via della viola 1 (06100) Perugia
Tel. 075/5739401 – fax 075/5739337
segreteria@perlapace.it – www.perlapace.it 

ULTIME NEWS

AMELIA ROSSI
MICHELE GIORGIO
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento