Aderisci alla Giornata nazionale contro il terrorismo, la guerra e la violenza


Tavola della pace


Sabato 7 febbraio 2015, un mese dopo la strage di Parigi, Reinventiamo la libertà, l’uguaglianza, la fraternità! In ogni scuola. In ogni città, in ogni Comune riflettiamo insieme e costruiamo nuovi progetti di pace!


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
logo100X100

Cari amici,
vi rinnoviamo l’invito ad organizzare, sabato 7 febbraio 2015, un mese dopo la strage di Parigi, una Giornata nazionale d’impegno contro il terrorismo, la guerra e la violenza all’insegna del motto: “Libertè, Egalitè, Fraternitè – Reinventiamo la libertà, l’uguaglianza, la fraternità!”
Il momento è complesso e complicato. Dobbiamo contrastare le semplificazioni e cercare le radici del problema senza cedere alla cultura dello scontro e dell’indifferenza.
La tragedia di Parigi ha scosso l’Europa ma “la guerra è dappertutto”, come ha detto Papa Francesco. Nigeria, Siria, Iraq, Ucraina, Libia, Afghanistan, Palestina, Somalia, Sudan,… Tutti i giorni la guerra e il terrorismo fanno strage di vite umane. E noi non possiamo restare a guardare.
Cominciamo dalle nostre città-mondo. In ogni scuola. In ogni città, in ogni Comune riflettiamo insieme e costruiamo nuovi progetti di pace.

Invia subito la tua adesione!
Mandaci il volantino dell’iniziativa che stai organizzando!

Come diceva Aldo Capitini, oggi più che mai questo è il tempo in cui ciascuno deve fare qualcosa!

Buon lavoro

Flavio Lotti
Tavola della pace

Perugia, 2 febbraio 2015

Le adesioni alla Giornata del 7 febbraio vanno inviate alla Tavola della pace, via della viola 1 (06122) Perugia, Tel. 335.6590356 – 075/5736890 – fax 075/5739337 email: adesioni@perlapace.itwww.perlapace.it
scarica l’allegato

ULTIME NEWS

LA REDAZIONE
ARTICOLO 21
LA REDAZIONE
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento