12 marzo a Roma: difendiamo la Costituzione e i diritti umani


La redazione


Sabato 12 marzo sventoliamo le bandiere dell’Italia e della pace. Flavio Lotti: La manifestazione di sabato sia anche una grande manifestazione di solidarietà con chi sta lottando per la libertà e la democrazia nel mondo arabo.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
12 marzo a Roma: difendiamo la Costituzione e i diritti umani
Sabato 12 marzo a Roma sventoliamo le bandiere dell’Italia e della pace
Per noi e per loro.
Difendiamo la Costituzione e i diritti umani!
Flavio Lotti: La manifestazione di sabato sia anche una grande manifestazione di solidarietà con chi sta lottando per la libertà e la democrazia nel mondo arabo.

Non lasciamoli soli. Il loro successo sarà anche il nostro.

“Mentre noi scendiamo in piazza a Roma per difendere e attuare la nostra Costituzione, altre centinaia di migliaia di giovani stanno occupando le piazze di tanti paesi del mondo arabo per chiedere libertà, democrazia e giustizia. Non possiamo dimenticarlo, ha dichiarato Flavio Lotti coordinatore nazionale della Tavola della pace. Mentre noi manifestiamo, loro mettono a rischio la vita. Mentre ci impegniamo a difendere la nostra Costituzione, loro stanno lottando a caro prezzo per averne una. Non lasciamoli soli. Non dimentichiamo che il loro successo sarà anche il nostro.

Faccio appello a tutti gli organizzatori e ai partecipanti perché quella di sabato sia anche una grande manifestazione di solidarietà con i giovani e i popoli in lotta per la dignità, i diritti umani, la libertà, la giustizia, la democrazia e lo stato di diritto nel Mediterraneo e nel mondo arabo.

Lo sviluppo democratico della sponda sud del Mediterraneo, prosegue Flavio Lotti, rappresenta un’opportunità storica che non possiamo permetterci di sprecare. Per questo chiediamo all’Italia di agire concretamente, senza ulteriori indugi, contro ogni forma di repressione e di violenza, a fianco di chi sta rischiando la vita per la libertà, la giustizia e la democrazia.

Per questo, sabato prossimo, assieme alle bandiere dell’Italia sventoliamo anche le bandiere della pace.

10 marzo 2011

Ascolta il file audio, Flavio Lotti – coordinatore nazionale della Tavola della pace

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento