Cerchiamo 30 giovani costruttori e costruttrici di pace! Scadenza entro 29 giugno
Aperto il bando per selezionare 30 giovani costruttori e costruttrici di pace. Cosa aspetti? Partecipa anche tu!
Aperto il bando per selezionare 30 giovani costruttori e costruttrici di pace. Cosa aspetti? Partecipa anche tu!
Grazie Papa Francesco per il tuo fermo e costante impegno contro la guerra e la “peste” delle armi che la alimenta senza pietà.
In un mondo in guerra, devastato dall’individualismo, dall’egoismo e dall’indifferenza che uccide e lascia uccidere, mentre lo scontro di interessi alimenta spietate guerre di ogni genere, di fronte ai segni sempre più marcati della “terza guerra mondiale”, mentre guerre sanguinose si accaniscono ferocemente contro bambini, donne, malati e anziani, mentre […]
In vista del 10 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani chiedi al tuo Comune di approvare subito l’ordine del giorno!
Relazione introduttiva di Flavio Lotti, Presidente della Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace all’incontro del 21 settembre 2024 ad Assisi
Ci rivolgiamo a te, qualunque sia il centro del tuo impegno civile, sociale o politico nella speranza di condividere la volontà di far crescere un movimento di pace sempre più maturo, ampio ed efficace.
Se vogliamo fermare la folle corsa verso la terza guerra mondiale dobbiamo rimettere la pace al primo posto. Il 21 settembre Marcia della pace ad Assisi.
Vota contro la guerra. Non c’è una cosa più importante. Alle prossime elezioni europee dovremmo avere tutti lo stesso obiettivo: fermare la marcia della guerra che ci sta per travolgere. Non c’è niente di più urgente e decisivo.
Non stiamo facendo abbastanza. Viviamo giorni straordinariamente violenti e pericolosi, l’orizzonte è sempre più spaventoso ma noi non stiamo facendo abbastanza. La guerra vera si fa sempre più atroce e vicina e noi non stiamo facendo abbastanza. I crimini di guerra si moltiplicano di ora in ora nell’impunità generale e […]
Sabato 9 marzo manifestazione nazionale a Roma per fermare i massacri. Vieni anche tu!
Martedì 13 febbraio il Parlamento italiano tornerà ad occuparsi del massacro di innocenti in corso a Gaza.
Ieri, con una decisione storica, la Corte Internazionale di Giustizia ha ordinato a Israele di mettere fine ai quotidiani massacri di civili in corso da più di tre mesi a Gaza e di permettere alla comunità internazionale di portare tutti gli immediati soccorsi necessari alla popolazione palestinese. E’ bene ricordare che gli ordini della Corte Internazionale di Giustizia sono vincolanti e tutti hanno l’obbligo di rispettarli.