FLAVIO LOTTI


Il Parlamento fermi i massacri!

Martedì 13 febbraio il Parlamento italiano tornerà ad occuparsi del massacro di innocenti in corso a Gaza.

Chiedi anche tu all’Italia di sostenere la Corte Internazionale di Giustizia!

Ieri, con una decisione storica, la Corte Internazionale di Giustizia ha ordinato a Israele di mettere fine ai quotidiani massacri di civili in corso da più di tre mesi a Gaza e di permettere alla comunità internazionale di portare tutti gli immediati soccorsi necessari alla popolazione palestinese. E’ bene ricordare che gli ordini della Corte Internazionale di Giustizia sono vincolanti e tutti hanno l’obbligo di rispettarli.

I nostri auguri a padre Enzo Fortunato!

Oggi è con grande gioia e soddisfazione che ho accolto la decisione di Papa Francesco di nominare padre Enzo Fortunato Coordinatore della Giornata mondiale dei bambini e Direttore della Comunicazione della basilica di San Pietro. Padre Enzo Fortunato, noto per il suo impegno instancabile per la diffusione della cultura e […]

Fermiamo le stragi!

Appello a tutte le donne e gli uomini che, dentro e fuori le istituzioni, non hanno smesso di credere nell’impegno per la pace, i diritti umani e la giustizia.

Adesso è il tempo della cura

Una riflessione di Flavio Lotti in occasione della Giornata nazionale della cura – 1° marzo 2023

Marcia PerugiAssisi. In tanti, di notte, a far luce e in cammino

Tra il 23 e il 24 febbraio torneremo a marciare per la pace, un modo concreto per mettersi fisicamente dalla parte delle vittime. Quali vittime? Tutte. Siria, Yemen, Libia, Palestina, Myanmar, Afghanistan, Iraq…La guerra è dappertutto e noi, che da un anno stiamo facendo i conti con il suo ritorno in Europa, non possiamo più permetterci di ignorarlo

Il 24 febbraio Marcia di notte PerugiAssisi

Dopo un anno di guerra sentiamo ancora più forte il dovere di organizzare una nuova manifestazione per la pace, in solidarietà con le vittime innocenti di questa e di tutte le altre tragiche guerre che continuano a devastare la famiglia umana e il pianeta. Vieni anche tu!

il 1° marzo Giornata Nazionale della Cura

Vi invitiamo ad aderire e organizzare assieme la Giornata nazionale della Cura della vita delle persone e del pianeta che si svolgerà mercoledì 1 marzo 2023. Vedi l’appello e la scheda di presentazione dell’iniziativa.