FLAVIO LOTTI


il 1° marzo Giornata Nazionale della Cura

Vi invitiamo ad aderire e organizzare assieme la Giornata nazionale della Cura della vita delle persone e del pianeta che si svolgerà mercoledì 1 marzo 2023. Vedi l’appello e la scheda di presentazione dell’iniziativa.

24 febbraio – Marcia di notte PerugiAssisi

Dopo un anno di guerra sentiamo ancora più forte il dovere di organizzare una nuova manifestazione per la pace, in solidarietà con le vittime innocenti di questa e di tutte le altre tragiche guerre che continuano a devastare la famiglia umana e il pianeta. Vieni anche tu!

Un anno senza David, costruttore di pace

L’11 gennaio 2022, un anno fa, moriva David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo. Vogliamo ricordarlo con le parole che gli abbiamo dedicato e con i messaggi che lui stesso ci ha rivolto in occasione della Marcia PerugiAssisi e della Settimana Civica.

2023: i primi 3 giorni della pace

Nel 2023 deve crescere un nuovo movimento di cittadini e istituzioni per la pace. Tre appuntamenti sono già nella nostra agenda e sono da costruire insieme: 24 febbraio-Marcia Notturna PerugiAssisi, 1 marzo-Giornata della cura, 21 maggio-Marcia PerugiAssisi

Cura è il nuovo nome della pace!

Il saluto di Flavio Lotti al Santo Padre in occasione dell’incontro “Per la pace – con la cura” del 28 novembre 2022 in Aula Paolo VI con la Rete Nazionale delle Scuole di Pace.

Chi ascolterà le loro voci?

Articolo di Flavio Lotti per Articolo 21 in vista della manifestazione nazionale per la pace del 5 novembre.

Ciao Pierluigi, maestro d’Umanità

Ieri ci ha lasciato don Pierluigi di Piazza. Un uomo buono. Un costruttore di pace. Padre Balducci avrebbe detto di lui: un uomo planetario. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo potrà ricordarlo in mille modi diversi, perché Pierluigi era sempre autentico e, per questo, originale. Io lo voglio ricordare innanzitutto […]

Vergogna! Solo vergogna.

Ieri in Palestina è stata uccisa una donna, una giornalista. Si chiamava Shireen Abu Akleh

Con le lacrime agli occhi

Sul Manifesto di oggi un articolo di Flavio Lotti, alla vigilia della Marcia PerugiAssisi.