Cerchiamo 30 giovani costruttori e costruttrici di pace! Scadenza entro 29 giugno


Flavio Lotti


Aperto il bando per selezionare 30 giovani costruttori e costruttrici di pace. Cosa aspetti? Partecipa anche tu!


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
216 copia

 

Cara amica, caro amico,

questa lettera è rivolta a giovani tra i 18 e i 30 anni che vogliono accrescere il proprio impegno per la pace e le proprie competenze per costruire una vita e un mondo migliore, in un tempo che sta diventando sempre più difficile.

Se credi nella pace, se senti la responsabilità di fare qualcosa per costruirla, candidati per entrare a far parte del gruppo di giovani che, nell’arco dei prossimi cinque mesi, ci aiuteranno ad organizzare una grande Marcia della pace: la Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità del 12 ottobre 2025.

La Marcia sarà preceduta dall’Assemblea dell’ONU dei Popoli, un originale incontro della società civile mondiale impegnata a promuovere tutti i diritti umani per tutti e a costruire un mondo più giusto e pacifico, libero dalla guerra e dall’oppressione, dalla povertà e dallo sfruttamento umano e ambientale. Lo slogan della Marcia e dell’Assemblea è: “Imagine all the people living in Peace”.

Concretamente, ti proponiamo di partecipare a due attività (vedi le schede allegate):

 

dal 28 al 31 agosto 2025

Campo della Pace

che si svolgerà ad Assisi, sulle pendici del monte Subasio

 
 

dall’8 al 12 ottobre 2025

Assemblea dell’ONU dei Popoli e Marcia PerugiAssisi

 

La partecipazione al progetto è gratuita.

I costi di viaggio, vitto e alloggio per la tua partecipazione a questi eventi saranno interamente coperti dalla Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace.

 

 

Partecipando al progetto potrai:

 

  • entrare a far parte del gruppo dei Giovani Costruttori e Costruttrici di Pace che dall’anno scorso sta organizzando la Marcia PerugiAssisi;
  • accrescere le tue competenze essenziali per la costruzione della pace;
  • riflettere su quello che sta succedendo nel mondo e sulle cose che possiamo fare per fermare le guerre e la corsa al riarmo e costruire un mondo e un futuro migliore;
  • avanzare proposte per i cittadini e le istituzioni.

 

Quello che intraprenderai è un percorso di alta formazione-ricerca-azione, centrato sulla partecipazione attiva e responsabile di ogni componente del gruppo, accompagnato da un team di formatori estremamente qualificati (esperti, professori universitari, ricercatori, attivisti etc.).

 

Se verrai selezionata/o, ti chiederemo di partecipare ai due eventi del progetto e alle attività preparatorie che si svolgeranno online.

 

Per partecipare a questo percorso, ti chiediamo di compilare

ENTRO E NON OLTRE IL 29 GIUGNO 2025

il modulo di google

 

https://forms.gle/tciezhgK6uVUywC3A

 

Nella speranza d’incontrare la tua disponibilità e ricevere la tua adesione, restiamo a disposizione per ogni ulteriore approfondimento.

 

Fraternamente

 

Flavio Lotti

Presidente Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace

 

Perugia, 9 giugno 2025

 

SCARICA IL BANDO E LE SCHEDE INFORMATIVE ☞ Bando&Schede

 

Per informazioni: Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace, via della Viola, 1 06122 Perugia – M. 3351401733 – email: perugiassisi@perlapace.it – www.perlapace.itwww.perugiassisi.org

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+