Prima di tutto la pace! Sabato 21 settembre vieni ad Assisi!
Se vogliamo fermare la folle corsa verso la terza guerra mondiale dobbiamo rimettere la pace al primo posto. Il 21 settembre Marcia della pace ad Assisi.
Se vogliamo fermare la folle corsa verso la terza guerra mondiale dobbiamo rimettere la pace al primo posto. Il 21 settembre Marcia della pace ad Assisi.
Ci rivolgiamo a te, qualunque sia il centro del tuo impegno civile, sociale o politico nella speranza di condividere la volontà di far crescere un movimento di pace sempre più maturo, ampio ed efficace.
Vota contro la guerra. Non c’è una cosa più importante. Alle prossime elezioni europee dovremmo avere tutti lo stesso obiettivo: fermare la marcia della guerra che ci sta per travolgere. Non c’è niente di più urgente e decisivo.
Non stiamo facendo abbastanza. Viviamo giorni straordinariamente violenti e pericolosi, l’orizzonte è sempre più spaventoso ma noi non stiamo facendo abbastanza. La guerra vera si fa sempre più atroce e vicina e noi non stiamo facendo abbastanza. I crimini di guerra si moltiplicano di ora in ora nell’impunità generale e […]
Sabato 9 marzo manifestazione nazionale a Roma per fermare i massacri. Vieni anche tu!
Martedì 13 febbraio il Parlamento italiano tornerà ad occuparsi del massacro di innocenti in corso a Gaza.
Ieri, con una decisione storica, la Corte Internazionale di Giustizia ha ordinato a Israele di mettere fine ai quotidiani massacri di civili in corso da più di tre mesi a Gaza e di permettere alla comunità internazionale di portare tutti gli immediati soccorsi necessari alla popolazione palestinese. E’ bene ricordare che gli ordini della Corte Internazionale di Giustizia sono vincolanti e tutti hanno l’obbligo di rispettarli.
Oggi è con grande gioia e soddisfazione che ho accolto la decisione di Papa Francesco di nominare padre Enzo Fortunato Coordinatore della Giornata mondiale dei bambini e Direttore della Comunicazione della basilica di San Pietro. Padre Enzo Fortunato, noto per il suo impegno instancabile per la diffusione della cultura e […]
Se fosse stato possibile, avrei voluto farti gli auguri guardandoti negli occhi. Perché attraverso gli occhi passano le cose più autentiche.
Appello a tutte le donne e gli uomini che, dentro e fuori le istituzioni, non hanno smesso di credere nell’impegno per la pace, i diritti umani e la giustizia.
Questo è il momento in cui tutti dobbiamo scegliere da che parte stare. Vieni anche tu alla Marcia PerugiAssisi del 21 maggio!
Alla vigilia della Pasqua, facciamo nostre queste parole del Premio Nobel della pace Oscar Arias e inviamo a tutte e tutti, credenti e non credenti, i nostri migliori auguri.